maltese 5 anni


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



zerbulo

buongiorno, volevo chiedere un consiglio, ho un maltese di cinque anni, che durante il giorno, non avendo il giardino era abituato a stare in casa e a fare i suoi bisogno sulla apposita traversina, da due anni ci siamo trasferiti in un'altra con giardino, al principio tutto ok poi circa sei mesi fa sono dovuto partire con i miei figli per circa venti giorni, e lui è rimasto a casa con mia moglie, da all'ora si è messo a fare la pipì in casa, e non riesco a farlo smettere, adesso sta fuori tutto il giorno ma come trova una porta aperta entra piscia e se ne va!!!!!!
non so più che fare!!!

Pappagalli

Ciao,

forse cè un disagio emotivo. Dovresti parlare con il tuo veterinario di fiducia che conosce bene anche la situazione del tuo cane , ma oltre a questo si puo provare con qualcosa di omeopatico per calmarlo e riequilibrarlo, o anche i ferormoni per cani.

Per il momento se hai la traversina in casa, la fa sulla traversina ? Se si lascia in casa una traversina e poi prova riportarla o spostarla in giardino.

Durante il resto della giornata non la fa mai all'esterno ? Durante la passeggiata ?


Ciao

zerbulo

ciao,
si se in casa c'è la traversina la fa lì ma anche dove non c'è, e fuori la fa continuamente sia in giardino che durante la passeggiata, diciamo che in generale è un cane che urina molto, anche quando non ne ha più alza la gamba e fa solo la gocciolina.........comunque adesso provo a parlarne con il veterinario
grazie

lillina

urina molto ok,ma
Beve molto ?
analisi ?

oltre a eventuale disagio e cambio ritmi in famiglia , potrebbe avere problemi fisici pur essendo giovane
a 5 anni un cane sano ed equilibrato non sporca in casa ,se esce costantemente in giardino e non solo,sembra quasi una marcatura del suo territorio

ci sn specialisti in comportamento che ti possono aiutare ,dopo aver verificato che sia sano