Chi ha scelto come padrone?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Giulia555

Buonasera a tutti!
Quasi una settimana fa io e i miei genitori (io ho 19 anni) abbiamo preso al canile un cane di tre mesi, un incrocio con un pastore belga per la precisione.
Per la maggior parte del tempo lui sta con me, perché mia madre lavora fino alle otto di sera circa, e mio padre lavora fuori città.
Io gli dò da mangiare due volte al giorno, mia madre una. Inoltre lei lo porta fuori una volta, io due, anche se a volte ci scambiamo a seconda degli impegni che abbiamo.
Quando è con me mi segue ovunque io vada, piange quando lo lascio fuori dal bagno, oppure si sdraia sul mio letto e si fa trovare lì, ricerca sempre attenzioni e chiede le coccole.
Lui inoltre dorme nella mia stanza, dove c'è la sua cuccia.

Però quando mia madre torna dal lavoro lui segue solo lei e sta con lei. Entra nella mia camera solo ogni tanto come per fare un saluto, ma poi ritorna dove è mia madre e si comporta con lei più o meno come fa con me quando siamo soli in casa.
Cosa devo pensare? Chi ha scelto come padrone?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giulia555 il 13-07-2017 20:51 ]

abc124

Anche la mia cagnolina nonostante sia seguita da me per la maggior parte del tempo(sono io a portarla fuori, a darle da magiare etc) quando vede mia madre la segue ovunque ma solo perché mia madre si lascia sempre "sfuggire" qualcosa da mangiare mentre prepara la cena o il pranzo...sei sicura che non sia per questo?

calzinimaya

è il vostro primo cane?