Comportamento cagnolina


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pappagalli

Ciao,

la prendi in braccio spesso o quanto torna ?


Ciao

ciccia22

Si la prendo in braccio spesso ma non dentro il parchetto lì non la prendo mai e lei che io mentre sono seduta sale in braccio ma io la scendo subito

Pappagalli

Ciao,

il fatto che ringhia o è scontrosa è per "difesa" probabilmente della tua persona.
C'è anche da pensare che non sappiamo, come è stato socializzato prima dell'arrivo del parchetto libero per cani...

Il cane lavora per coerenza ed equilibrio, pertanto se su ti atteggi o fai cose differenti (anche al di fuori del parchetto) non puoi pretendere che poi nel parchetto si comporti diversamente e il vostro rapporto che non funziona, cioè è il cane che magari prende generalmente decisione in tutto (casa, fuori casa..) da come vive in casa, a come passeggiate fuori.

Molto importante è mai tenere in braccio un cane durante la socializzazione con altri cani o situazioni che possono essere scomode, perché in questo modo si favorisce questa "insicurezza" .

La cosa migliore sarebbe lavorare con un educatore per qualche lezione, giusto per farti capire come condurre/approcciare/educare il tuo cane, o meglio come riequilibrare il vostro rapporto in modo che quanto fai, sia coerente in tutte le situazioni :)
Quando avrai in mano questa situazione, allora il cane imparerà a rapportarsi diversamente.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 20-06-2017 09:09 ]

ciccia22

Quanto socializza con altri cani non la prendo mai in braccio la prendo solamente quanto usciamo e andiamo nei negozi ma poi X il resto sta sempre a terra ... So che ha bisogno di un educatore perché ha qualche problemino di comportamento abbaia in modo esagerato quanto usciamo di casa... Non vuole stare dentro il trasportino quanto usciamo xo a casa ci dorme ,in macchina grida come una disperata in pratica grida sempre... Quanto mangia se ci avviciniamo vicino la sua ciotola solo per passare va per mordere i nostri piedi ringhiando si ha un po di problemi ma so che è colpa nostra

Pappagalli

Ciao,

esatto, come vedi ci sono tanti problemi connessi a come lo gestite... non date confini, limiti e regole.

Gli permettete di essere il proprietario di casa e non solo :)

E' solo questione di imparare quelle due o tre regole fondamentali , e il cane cambierà... nei stati di ansia o agitazione, dall'abbaio, ecc..tutte queste cose svaniranno.

Ciao e un abbraccio al pelosetto :D