Dosaggio Medrol


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Franena

Ciao a tutti!
Ho una gattina di poco più di due anni e di peso 5Kg. Da un po' ha problemi alla pelle di dermatite e inizialmente è stata curata con antibiotico e cortisone. Sembrava risolto ma la dermatite è tornata quindi il vet mi ha fatto cambiare alimentazione per una sospetta allergia alimentare. Insieme a questo mi ha anche prescritto il Medrol 4mg, il mio dubbio è che il dosaggio sia un po' elevato:
-una pasticca mattina e sera per 4 giorni
-mezza pasticca mattina e sera per i successivi 4 giorni
-mezza pasticca al giorno per i successivi 4 giorni.
Voi che ne dite?

Un abbraccio peloso a tutti

danimici15

Ciao per il dosaggio del Medrol 4 mg. dovresti chiedere chiarimenti al tuo Vet, potrebbe essere una terapia di attacco che dura pochi giorni scalando il dosaggio, il bugiardino del Medrol 4 mg. vet indica un dosaggio inferiore tranne che per alcune patologie per le quali il Vet ti può segnare dosaggi superiori. Domani chiama il tuo Vet.

Franena

Grazie per aver risposto! Si in effetti due pasticche al giorno sono solo per 4 giorni e poi va a scalare.. però io non ci capisco molto e ho paura che possano intossicarla
Mi fido del mio vet.. però penso che domani lo chiamerò come hai detto tu :)

Franena

Il vet mi ha detto di continuare così con il cortisone.. però a me sembra comunque un po' alta la dose.. speriamo bene :/

danimici15

Ciao !!! Hai fatto bene a chiedere nuovamente al tuo Vet, fidati di lui e non avere paura di dare questo farmaco per così pochi giorni, la micia è giovane ed una allergia alimentare con dermatite va curata, un bacino alla tua micetta !!!