CUCCIOLO LABRADOR deceduto per PARVOVIRUS - domande varie


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chiarages

Ciao a tutti, 10 giorni fa è morto Fiocco il mio cucciolo di Labrador di 3 mesi.
Il veterinario che l'ha ricoverato mi ha detto che è morto di gastroenterite (non è stato eseguito nessun esame di laboratorio) diagnosticata tramite sintomi: vomito, siarrea, abbattimento, sangue nelle feci. Il cucciolo ha iniziato a stare male domenica 21, ha fatto diarrea 2/3 volte in tutta la gionrnata, ma giocava ed era allegro come sempre. Lunedì lo abbiamo portato dal veterinario il quale (senza eseguire esami di laboratorio e senza neanche visitare il cane in maniera approfondita tipo misurazione della febbre) ha detto che, avendo i 2 vaccini poteva avere una forma lieve di gastroenterite che si sarebbe risolta togliendo acqua e cibo al cucciolo per evitare il proseguimento di vomiti e diarrea.
Siamo tornati a casa più tranquilli, Fiocco era allegro e giocava, martedì notte però è peggiorato drasticamente, ha ripreso a vomitare e a fare diarrea, era completamente abbattuto non si alzava neanche in piedi, a questo punto chiamiamo il vet che ci dice che il vomito era stato causato dal fatto che noi avessimo dato cibo e acqua al cane durante il giorno e che il cucciolo era a terra perché provato dai vomiti. Ci siamo tranquillizzati ma comunque vedevamo che Fiocco stava peggio rispetto ai giorni precedenti. La mattina dopo lo portiamo da un altro vet in urgenza che lo ricovera dicendoci appunto che si trattava di gastroenterite ma che avendo i 2 vaccini poteva sopravvivere. È morto dopo 1 giorno e mezzo in ambulatorio lasciandoci nella disperazione più totale. Mi rivolgo ai veterinari del forum per chiedervi se il mio cucciolo sia stato gestito dai veterinari secondo protocolli medici giusti o ( come continuo a pensare io) la situazione sia stata sottostimata e trattata in maniera molto approssimativa dai 2 vet. Ho fatto anche diverse domande al veterinario riguardo la malattia e mi è stato detto che il virus "è nell'aria come l'influenza".
Ho anche manifestato il mio desiderio di prendere un altro cucciolo e non mi ha detto che la casa va disinfestata dato che il parvovirus è estremamente resistente.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Nella foto Fiocco 4 giorni prima di morire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarages il 02-06-2017 16:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-06-2017 21:57 ]