Cucciolo con gastroenterite da ingestione di schifezze ,pare RISOLTO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



vale1988

Ciao, il mio cucciolo di 4 mesi e mezzo (incrocio molosso di quasi 20kg), domenica mattina stava benissimo. Siamo andati al parco e l'ho sorpreso a mangiare del vomito da terra (probabile di un tossico visto che in zona ce ne sono). Da quel pomeriggio ha smesso di mangiare e ha vomitato e avuto diarrea. Lunedí l'ho fatto ricoverare ed é da allora sotto fluidi, metronidazolo, gastroprotettori e antivomito.
Hanno fatto analisi del sangue due volte (il giorno del ricovero e ieri) e entrambe le volte sono risultate tutte nella norma, e questo é positivo (quindi si dovrebbe escludere il parvovirus ma stanno comunque facendo il test), ecografia evidenzia una infiammazione del tratto gastroenterico e colon ma niente oggetti estranei o altro. Ah e l'esame feci non rileva né parassiti né giardia (per fortuna l'ha sconfitta circa 3 settimane fa).

Lui l'ho visto ieri ma ancora non mangiava e aveva molta nausea quindi gli hanno messo un sondino gastrico ieri sera, e lo stanno alimentando cosí. Adesso dicono che per ora é stabile, la temperatura é normale e non ha avuto vomito o diarrea (stasera ritelefono), e che ha meno nausea.

Secondo voi ho buone speranze? Loro non si sbilanciano ma dicono che sperano che il trend sia positivo. Ci sono esperienze simili? Qualcuno ha suggerimenti che potrebbero essere utili? Sto trascorrendo davvero delle brutte giornate, spero solo che tra qualche giorno sará solo un brutto ricordo e lui tornerá da me.

Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale1988 il 25-05-2017 17:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale1988 il 25-05-2017 17:24 ]

lillina

mi auguro che ce la faccia
che sia forte
la gastro è grave ,ma hai fatto benissimo a portarlo subito in clinica dove stanno curandolo al meglio

non c'è da fare altro che aspettare

smiling87

Beh, già che non è da parvovirus, responsabile di morte per gastroenterite nei cuccioli, è ottima cosa! Secondo me se si riesce a debellare l'infezione e tutto ciò che ne consegue e ad evitare la disidratazione le speranze sono buone!

vale1988

Stasera per la prima volta ha mangiato e bevuto da solo nonostante il sondino. E oggi non ha vomitato ne' avuto diarrea tutto il giorno. La vet dice che é un po' migliorato, quindi incrociate tutto per lui :) penso sia una buona notizia.

lillina

tutto incrociato

vale1988

Il mio piccoletto (si fa per dire) sta molto meglio e oggi torna a casa :) Sono troppo felice.
Si é scoperto che ha effettivamente avuto il parvovirus, però avendo fatto 2 vaccini ha preso una forma un po' più lieve.
:)

lillina

quindi risolto

che hanno detto i vets??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2017 20:53 ]