Spray alla citronella


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AnnaB90

Salve a tutti! Scusate le numerose domande sugli antiparassitari.. Il veterinario mi ha consigliato di integrare la pipetta spot-on di STRONGHOLD con lo spray alla citronella, visto che lo Stronghold non è completo.. Qualcuno di voi applica sul cane questo spray alla citronella? Ma essendo sempre un insetticida non è tossico per il cane? E se tornassi al collare Seresto (il vet mi ha consigliato di riprovare) dovrei sempre integrare il Seresto con lo spray alla citronella? Grazie e speriamo che questa sia l'ultima domanda sugli antiparassitari

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 03-05-2017 11:30 ]

smiling87

Lo spray alla citronella è naturale per cui non fa male! Lo puoi abbinare anche al seresto! puoi anche acquistare l'olio essenziale di citronella(più concentrato) in erboristeria e diluirlo tu con l'acqua per farlo durare di più!
Personalmente ho provato sia la citronella che il neem e forse il neem è più efficace!

AnnaB90

Chiedevo perchè il Seresto emana un odore troppo forte e mettergli pure lo spray alla citronella sarebbe proprio intasare il cagnolino.. E l'olio di neem bisogna acquistarlo nei pet shop?

smiling87

Il seresto non fa odore, sei sicura che non è lo scalibor?
si lo puoi comprare anche nei pet shop

AnnaB90

Si sicurissima il Seresto.. quel giorno che gliel'ho messo il mio cucciolo emanava nella parte del collo un odore fortissimo di medicinale che scendeva in tutto il corpo, questo odore è rimasto anche quando gliel'ho tolto..forse perché il mio cucciolo è piccolo (pesa 3,400kg) ed è sempre profumatissimo.. lo spray alla citronella o l'olio di neem lo applicate su tutto il corpo o solo su alcune parti?

smiling87

Teoricamente dovrebbe essere inodore ed effettivamente sul mio cane che pesa circa 30 kg non si sente completamente. Potrebbe essere che su un cane piccolo l'odore si senta! Lo spray puoi spruzzarlo su tutto il corpo tranne ovviamente occhi e mucose!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 03-05-2017 16:40 ]

AnnaB90

Ultima domanda e poi ti lascio in pace.. l'olio di neem di cui mi parlavi tu prendi quello in erboristeria o quello specifico per cani..perché ho visto che l'olio di neem puro dell'erboristeria costa meno..

smiling87

puoi prenderlo anche il erboristeria, l'importante è che lo diluisci

lillina

mah io direi meglio specifico x cani
onde eviatare sovradosaggi e sorprese ......

AnnaB90



03-05-2017 alle ore 20:39, lillina wrote:
mah io direi meglio specifico x cani
onde eviatare sovradosaggi e sorprese ......



Pensandoci forse è meglio quello specifico per cani perché non saprei quanto utilizzarne né come diluirlo per bene.. ma credo che se torno a Seresto bastano le salviettine alla citronella.. Seresto+spray secondo me intossicano un micro cane di 3,400 kg.. Pensandoci credo che se mi tollera Seresto tagliato (speriamo) Seresto+una passata di salviettina alla citronella sia più che sufficiente, sperando di non rovinare il pelo perché è uno Spitz ed ha un pelo.. Che confusione Grazie mille a tutte e 2..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 03-05-2017 20:55 ]

lillina

grazie a te

smiling87

puoi usare anche le salviette alla citronella anche se durano poco, magari le usi prima di farlo uscire in ore critiche! comunque l'olio di neem è atossico, bastano pochissime gocce di quello puro in una bottiglia d'acqua perchè fa davvero un odore forte! fanno anche i collarini e gli spot on per cani al neem, anche se il collarino smette di fare odore dopo un po'!

AnnaB90

Ho capito! Grazie ancora, gentilissima!

Arama

Ciao. Se é qualcosa contro zanzare e simili, che cerchi, io mi trovo bene con il Piguard: sono pipette a base di olio di neem, se il cane si lecca non succede nulla. Ci affianco il Bravecto compresse per pulci e zecche, e il Cardotek (previo test) per la filaria.
Non so...io uno spray alla citronella, generico, addosso al cane non lo metterei...
Spero di esserti stata utile.

AnnaB90



04-05-2017 alle ore 17:40, Arama wrote:
Ciao. Se é qualcosa contro zanzare e simili, che cerchi, io mi trovo bene con il Piguard: sono pipette a base di olio di neem, se il cane si lecca non succede nulla. Ci affianco il Bravecto compresse per pulci e zecche, e il Cardotek (previo test) per la filaria.
Non so...io uno spray alla citronella, generico, addosso al cane non lo metterei...
Spero di esserti stata utile.

Lo spray alla citronella me l'ha consigliata la vet, mi ha detto di prendergli il No Fly.. Come mai non metteresti uno spray alla citronella addosso al tuo cane? Nemmeno a me piace l'idea di mettere questi repellenti, però se l'antiparassitario è incompleto che devo fare? Io comunque non darei al mio cane compresse per pulci e zecche, non farei ingerire al mio cane un insetticida.. Sai che ci sono casi di cani morti con le compresse per pulci e zecche? Mi sembra che il male minore sia un repellente sul pelo (anche se non va bene nemmeno) piuttosto che fare ingerire al cane un insetticida..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 04-05-2017 20:23 ]

Arama

No, non mi riferivo all'odore della citronella...intendevo dire che userei qualcosa di specifico ad uso veterinario. Se quello che ti ha consigliato la vet lo é (non conosco il No Fly) ben venga! Quanto alle compresse, siccome qua da me la lehismaniosi e la filariosi sono diventate endemiche, e siccome nessuna di quelle citate ha mai dato fastidio a nessuno dei miei cani (a differenza, ad esempio, dell'Advantix - che pure é per uso topico), preferisco proteggerli così. Proprio per non trattarli in maniera incompleta, come dici tu. Era solo per dirti del Piguard, comunque: poi naturalmente ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno, ci mancherebbe.
Buona giornata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Arama il 05-05-2017 07:51 ]