Antiparassitario STRONGHOLD


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AnnaB90

Buonasera a tutti! Il vet mi ha consigliato per il mio spitz di 8 mesi (pesa 3,400 kg) l'antiparassitario STRONGHOLD (prima mi aveva consigliato il collare Seresto ma con questo collare è stato male). Non ho mai sentito parlare di STRONGHOLD, qualcuno che lo usa può dirmi com'è? Ho letto che però non ha efficacia contro i pappataci, è vero?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 27-04-2017 23:31 ]

sitenne

io uso quello per i gatti, per le pulci, e funziona. per i pappataci non lo so.

AnnaB90

E per i cagnolini, com'è?

smiling87

confermo che non è attivo sui pappataci

AnnaB90

E perchè mi ha ordinato questo?? Boo.. ormai ne ho preso una pipetta, si può fare che gliela metto per questo mese e poi cambio di nuovo antiparassitario?

smiling87

gli unici antiparassitari contro i pappatati sono a base di piretroidi (seresto, scalibor, frontline combo e advantix), se il tuo cane è stato male col seresto allora potrebbe essere allergico ai piretroidi.

AnnaB90

E in questi casi che si fa? Che copertura si mette?

smiling87

al massimo una copertura naturale tipo olio di neem che sembra essere un buon repellente ma non ti assicuro la stessa efficacia! anche i collari tipo seresto ecc non danno sicurezza al 100%, l'unico modo per scongiurare la puntura è far dormire il cane in casa e non farlo più uscire dal tramonto all'alba!

AnnaB90

Grazie mille per le informazioni e per i suggerimenti.. comunque il mio spitz sta sempre in casa, però ci facciamo le passeggiate a mare e vorrei una protezione più completa, il vet ha detto di mettergli questo perché è completo..boo, ormai oggi ho preso una pipetta di STRONGHOLD, nel caso il prossimo mese potrei cambiare antiparassitario o si deve mettere sempre lo stesso?

smiling87

Lo puoi fare, ma come ho già scritto sopra, se è allergico ai piretroidi starà di nuovo male!

AnnaB90

Non so se è allergico.. Forse dovevo tagliare una parte del collare Seresto visto che è per cani di peso inferiore o uguale a 8 kg e il mio Leo pesa 3,400 kg.. io non sapendo gliel'ho messo tutto..