Cagna sterilizzata montata da tutti i cani maschi


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Carlotta2016

Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriana e la mia cagnolona si chiama Gioia. Ha circa 11 mesi e a gennaio è stata sterilizzata in ovariectomia (non aveva ancora fatto il primo calore), nonostante la sterilizzazione, da gennaio e fino ad oggi, tutti, ma proprio tutti i maschi provano a montarla..anche con insistenza. Oramai l'uscita è diventata stressante per la piccola, sabato un cane è scappato dall'area cani per raggiungerla, e se ci sono cani liberi è un delirio.
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è già successo e come ha risolto.

grazie mille

Pappagalli

Ciao,

non è sterilizzandola che tutto passa nel giorno stesso. In genere si calcolano almeno ancora 3 mesi dall'intervento.

Detto questo, attenderei ancora un mesetto per vedere come va e poi valutare se è caso di intervenire diversamente.

Indubbiamente c'è da tenere presente che molti cani montano per questioni ormonatiche ma molti anche per dominanza, quindi c'è da capire in ogni situazione la vera motivazione.

Ciao

Carlotta2016

Ciao, grazie per la risposta.

Sai è la prima volta che mi capita, pur avendo avuto solo femmine. Al momento le sto dando il lilium compositum per regolare gli ormoni, circa un mese fa ha avuto delle secrezioni vaginali, ma sono rientrate dopo l'antibiotico.

Aspetteremo ancora e valuteremo più avanti se persiste.

ciao

Moziz

La mia cagnolina, presa al canile, era stata sterilizzata. Peccato che avevano dimenticato un pezzetto di ovaio ...Oppure, potrebbe avere una cistite?

Carlotta2016

Ciao, il residuo ovarico potrebbe essere una ipotesi...spero proprio di no. Ma la tua aveva manifestazioni di calore, nel senso, come ve ne siete accorti?



Annas

Potrebbe anche semplicemente avere una vaginite...

Moziz

Sì, anch'io spero sia una vaginite/cistite...Anche xchè il residuo ovarico dovrebbe seguire il ciclo del calore e non essere costante. Noi ce ne siamo accorti così: sapevamo che era stata sterilizzata ad aprile. Ad ottobre ero a casa in ferie qualche giorno e vedo il mio maschio (Labrador) che insegue con insistenza la cagnolina (spinoncina). Lei povera si infilava sotto la siepe ma lui era pazzo pazzo...Conta che è un cane buonissimo e x nulla dominante! Portata subito alla clinica convenzionata col canile, visto che l'avevano operata loro. Dall'eco si è visto subito il residuo ovarico e hanno deciso di operare. Beh...Dopo l'intervento, il proprietario della clinica ha cercato di dire che non era un pezzo di ovaio, che non avevano trovato niente, che aveva un uretere ectopico (e mi ha pure mostrato una foto)...Quello che non sapeva era che in anatomia ho preso 30lode e so distinguere un legamento da un uretere Fatto sta che in questi 4 anni non è mai più accaduto...Quindi era proprio un residuo ovarico, nonostante il vet senza scrupoli non lo ammetterà mai!

Carlotta2016

Ha avuto un episodio di vaginite, che dopo un ciclo di antibiotico è andata via. Cistite non mi sembra. Con il veterinario abbiamo deciso di aspettare ancora un mesetto, poi valuteremo se fare un eco.

lillina

mi muoverei prima di un mesetto
solo mio parere

Annas

Anche la mia attuale quando è stata sterilizzata suscitava l'interesse di tutti i maschi e la cosa è andata avanti per un po', poi è finita.