Cane che non mangia


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mag1987

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per avere anche un secondo parere... il mio attila è un meticcio di 10 anni. Epilessia a parte (per il quale è in cura da quando aveva 3 anni) è sempre stato bene. Da venerdì non mangia. Avendo vomitato, avuto scariche di feci poco formate con muco e visto che sembrava dolorante nel pomeriggio L'abbiamo potato dal veterinario che ha diagnosticato un'infiammazione dell'intestino (prescritto antibiotico e fermenti).
Da venerdì sta un pochino meglio...beve da solo (cosa che venerdì non faceva) ma non mangia (omogenizzati a parte per prendere i farmaci). A passeggio sembra vada un po' meglio (si vede che è abbattuto ma comunque annusa ed esce volentieri). Il veterinario ha detto di risentirci nel pomeriggio..ma non vorrei fosse troppo tardi... facccio presente che un mese fa ha fatto esami del sangue completi ed ecografia addominale (fatta biopsia alla prostata e riscontrato iperplasia prostatica benigna - la castrazione era in programma per questa settimana).
L'ecografia ha riscontrato anche una massa nella vescica (il veterinario ha raschiato un po' questa massa con un catetere ma non ha rilasciato cellule quindi si pensa a qualcosa di Benigno anche se non ha l'assoluta certezza).
Mi fido del mio veterinario...ma un parere esterno è sempre utile.
Grazie a chiunque volesse rispondermi e buona giornata.
Maggie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mag1987 il 10-04-2017 09:14 ]

smiling87

Per la massa bisognerebbe fare esame istologico per vedere di cosa si tratta effettivamente!dai sintomi sembrerebbe un'enterite! segui i consigli del veterinario e ovviamente se la cosa non migliora, riportalo per una visita approfondita!

lillina

un cane che non mangia da giorni è grave
scusa la mia risposta forse troppo diretta

hai modo di postare analisi e referto eco ?

ricoverarlo in clinica x flebo e terapie di attacco in attesa che possa affrontare un eventuale intervento ?

nn sn vet

Mag1987

Buongiorno. Per la massa all vescica abbiamo escluso la biopsia poiché troppo invasiva... ieri abbiamo riportato attila dal veterinario che l'ha trovato bene e in miglioramento... la sera ha mangiato qualche biscotto..stamattina ha fatto il suo giretto lungo circa 2 km sembra star bene anche se ha vomitato ancora e non mangia..ma sembra comunque attivo anche se un po' stanco (da notare che non è mai stato un cane con un grande appetito) però beve regolarmente... io forse sono troppo apprensiva 😫 Lo vedo comunque migliorato rispetto al primo giorno (sembra un altro cane) ma il pensiero è sempre lì..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mag1987 il 11-04-2017 12:07 ]

Mag1987

LillilNa purtroppo gli esami sono dai miei (attila vive con loro) quindi posso procurarmeli ma per venerdì..cosa intendi ricoverarlo in attesa di intervento? Ovviamente la castrazione è stata annullata...il mio veterinario è sempre stato molto diretto e iper scrupoloso (vedi problema epilessia ecc) quindi questo mi porta a stare tranquilla e a fidarmi di lui..ma dall'altra parte ho comunque paura...

lillina

ti ho chiesto di postare analisi perche' un ns vet posso eventualmente dare un parere

se un cane non mangia da piu' giorni in genere si ricovera per terapie con flebo e medicinali

se hai fisucia nel tuo vet scrupoloso e serio affidati a lui ,sapra' ben consigliarti
certamente un intervento ora come ora è da escludere a meno che lo si reputi un salvavita


dalla foto in effetti il tuo bel cane bianco pare un po' troppo sottopeso

nn sn un vet
facci sapere



Mag1987

Rieccoci. Oggi ho visto attila e L'ho trovato in gran forma (festoso e scodinzolante). Il punto è che ha incominciato a mangiare ma stasera ha vomitato nuovamente..quindi domani pomeriggio esami del sangue. La cosa che mi preoccupa è che ogni tanto trema ma poi torna tutto come se nulla fosse...speriamo di capire a cosa si dovuto 😔