Insufficienza renale...aiuto!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dia123

Ciao ragazzi, vi sto sceivendo perche sono disperata.
Il mio cane ha 16 anni, era un giocherellone e un mangione, ma da 3 giorni ha iniziato a noj mangiare più, a non camminare più, a bere tanto ecc. Andata ieri dal medico , ha delle analisi del sangue e una flebo con delle vitamine antidolorifici e altre cose. Oggi sembrava migliorato. Stasera sono andata dal veterinario per vedere le analisi e ha detto che ha un insufficienza renale con valore 2 ( anche se non ha spiegato cosa vuol dire il 2) ma ha detto vhe ha valori bassi e quindi non ci dobbiamo preoccupare. La signora mi ha consigliato di lasciare il mio cagnolino li per fare una giornata di terapia e vedere un po come si sentirà domani.
Sono disperata, è successo anche a qualcuno e mi potete dare dei consigli o cosa è successo a voi???

smiling87

Da quello che mi sembra di capire ha un'insufficienza renale cronica non in stadio avanzato. Dovrai seguire attentamente le indicazioni del veterinario, cambiare alimentazione, probabilmente fare infusione di liquidi ogni tot ma per essere un cagnolone di 16 anni, direi che è normale

Dia123

Sisi grazie, solo che mi sono spaventata perche non cammina piu tanto come prima e in piu se mangia qualcosa vomita. La dottoressa ha detto di averlo messo in disintossicazione e di star riabilitando un po i reni, dopodiché se va tutto bene domani possiamo prenderlo a casa per dare le medicine, pero se do le medicine lui le vomita comunque.

Dia123

Mi sono dimenticata di scrivere che da 3 giorni dorme sempre, è molto stanco e per dirla in modo generico è moscio.

smiling87

è normale, i reni non funzionano bene, non filtrano bene le sostanze di scarto ed è intossicato.. sicuramente dovrai fargli fare delle infusioni per evitare che le sostanze tossiche si accumulino nel sangue!

Dia123

Pero non è niente di grave vero? A me sembrava, perche non camminava piu tanto...:((

smiling87

Un po' grave lo è, ma considera che ha 16 anni e se non è avanzata, puoi tenerla sotto controllo seguendo quello che ti dice il vet

lillina

16 anni
dire che non è grave è una bugia
portalo a casa e curalo come ti dice la vet