Gatto dolorante dopo flebo


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Minu13

Sono una nuova utente e ho già cercato discussioni in cui poter riscontrare il mio problema ma non ho trovato nulla. Vi espongo così il mio problema.
L'altra sera(domenica) la mia gattina (2 anni e mezzo)ha vomitato circa 12 volte dalle 20:30 alle 23 per poi stare meglio. Ho notato in uno dei vomiti la presenza di foglie di una pianta selvatica che si trova in uno dei vasi del balcone per cui ho ipotizzato fosse stata quella la causa. Molto preoccupata ho aspettato la mattina e ho chiamato la Vet che mi ha detto di attendere ancora un po' controllando il suo stato, visto che comunque almeno in quel momento sembrava stare bene. Ed effettivamente è stato così fino all'ora di pranzo quando ha riiniziato a vomitare (dalle 13 alle 15:30 5-6 volte). Così ho atteso l'apertura della Vet e l'ho portata. Fatto il controllo sembrava tutto bene senza dolori o febbre ma siccome io dovevo andare a lavoro le ho chiestose si poteva far qualcosa perché non avevo la possibilità di controllarla e in ogni caso non aveva nè mangiato nè bevuto (tranne credo nella notte di domenica e ha poi vomitato tutto il lunedì mattina). Le ha fatto una flebo con fisiologica e medicinali per reidratarla, evitare altri episodi di vomito e l'intossicazione e ieri di ritorno dal lavoro sembrava stesse meglio. Sta mattina però l'ho trovata accovacciata e dolorante, se provo a prenderla, accarezzarla o toccarla miagola di dolore, non riesce a camminare bene, lo fa lentamente e lamentandosi. Il Vet ha detto che potrebbe essere una reazione alla flebo e di aspettare comunque le 24h (17:30 circa) e in caso riportarla nel pomeriggio.
È normale una reazione simile alla flebo? Molto probabilmente è una preoccupazione infondata ma vederla soffrire non è bello.
Spero di essere stata esaustiva!
a grazie mille

calzinimaya

non può essere la flebo, la gatta ha bisogno di fluidi, ecografia addominale e esami del sangue.
e in fretta, se avesse un corpo estraneo?


Minu13

Quando l'ha visitata palpando l'addome ha detto di non aver sentito nulla e lei comunque non si lamentava, era tesa a non miagolava di dolore.Comunque cerco di risolvere subito riportandola dal Vet. Ora è ancora un po' moscia ma non miagola quando l'accarezzo o tocco.
Grazie mille per il consiglio!