Cucciola di sei mesi non riesce a trattenere la pipi


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



monika90

Buongiorno a tutti. Kira è finalmente un mesetto che fa tutto fuori, tranne in alcuni casi. Il problema è che non si sa trattenere bene, non so se è normale per la sua età o no. La notte fa la pipì a casa, e ci posso anche stare perché sono più ore, ma di giorno deve uscire ogni quattro, cinque ore al massimo altrimenti mi fa la pipì dentro casa. Ora esce cinque volte al giorno, a me va bene perché sono a casa e me ne posso occupare, ma non vorrei avere l ansia dell' orologio, perché infatti puntualmente inizia a lamentarsi dopo quattro ore che deve scendere. Vorrei riuscissimo a fare tre uscite giornaliere di base, per quando non sono a casa, per situazioni diverse in cui non si riescono a farne cinque. Cosa mi consigliate? Ho provato a slittare anche di mezz ora.. ma si lamenta, o addirittura la fa dentro. A sei mesi dovrebbe riuscire a tenerla almeno di giorno?

lillina

in genere si ,a sei mesi nn la fanno in casa

quanta ne fa ??tutta insieme o un po' per volta ,accosciandosi spesso nell'uscita per pipi'?

verifica che non abbia una cistite
fai fare analisi urine

facci sapere

monika90

No la fa tutta insieme e la quantità è normale, come quando la fa fuori. Abbiamo fatto le analisi delle urine prima di Natale per un altro problema e non è risultato nulla. Io credo sia più una questione comportamentale, è possibile? Quando è da sola a casa, anche per cinque sei ore, non fa nulla. Se non mi sbrigo a portarla giù la fa a casa, ma solo se siamo rientrati. Che siano dispetti?

lillina

analisi urine fatte recentemente x quale altro problema ???

dispetti ?? non fanno dispetti ,ma se non c'è patologia fisica ,potrebbe essere un disagio comportamentale

il problema è individuare la causa del disagio

semmai dopo ti si sposta in comportamento dove ti ascolteranno le esperte

monika90

Erano state fatte per continua pipì, ma non come ora, gocce piccole ogni cinque minuti. Alla fine non si è saputo cosa fosse ed è passato così. Pensavo ad un problema più comportamentale perché ad esempio anche ora.. alle 11 lei scende. Mi stavo mettendo il cappotto e l ha fatta davanti a me, erano le 11 e 10.. insomma è molto fiscale e ripeto: a casa da sola la tiene anche per cinque o sei ore. Anche solo il ritardo di dieci minuti non è consentito. E se è particolarmente distratta, magari ha corso al parco ed è troppo stanca, allora la tiene anche di più. È come se non sapesse cosa fare e la fa, ma se dorme o è distratta non ci pensa. Lo so, sembra assurdo, ma mi da questa sensazione. La notte la fa solo una volta, non vedo problemi fisiologici.. aspetto altri pareri, grazie comunque!

lillina

ti sposto in comportamento cane
appena rispondi

monika90

Ti ringrazio!

Criscric

Ciao,

mi sembra un po' la situazione con la mia cagnolina di quasi sette mesi.

Esce 4 volte al giorno (mattina presto), pranzo, tardo pomeriggio e prima di dormire.

A volte solo per i bisognini e due uscite invece belle lunghe con tanto di parco.

Alcune volte però ancora la fa in casa, specialmente la mattina se non mi precipito sotto immediatamente a quando si sveglia! Se temporeggio anche solo un minuto pur sapendo che stiamo per scendere me la fa in casa oppure ogni tanto al pomeriggio la fa nuovamente, magari un'ora dopo essere tornata dalla passeggiata. Eppure magari per tutta la settimana precedente non ha mai sgarrato e l'ha fatta sempre fuori.

Non so se è perché è ancora piccola oppure se è dovuto ad altro.

Tu hai risolto?