Alimentazione cane quasi-anziano... proteine sì o no?!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pancy

Buonasera a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto... sono in crisi crocchette!!
Dunque, il mio Kris (Labrador di 8 anni e mezzo) è un giovanotto ancora molto attivo e in forma, ma il nostro veterinario ci ha consigliato di passare comunque alle crocchette senior, in quanto più digeribili.
Fin qui ok ma... quali senior? Vorrei dargli le migliori! Cercando di informarmi su internet sono uscite due scuole di pensiero: la prima dice che le crocchette contenenti più proteine siano meglio per un cane anziano perchè le digerisce meglio, la seconda dice che troppe proteine affaticano a lungo andare i reni.
Quindi... che faccio?! Voi che fate con i vostri anzianotti?
Il discorso che il cane sia un carnivoro e quindi sia logico dargli più proteine che cereali credo che abbia senso, ma Kris finora non ha mangiato crocchette grain free, quindi non vorrei affaticarlo a livello renale proprio ora che si affaccia alla "terza età"!
Chi ci aiuta??

smiling87

Secondo me se non ha problemi renali un low grain va benissimo!

titti22

cosa e quale marca ha mangiato fin'ora??

il mio meticcio huski mangiava monge poi siccome monge non fa il senior, x limitare il fosforo sono passata a D&D farmina, continuando ad accontentarlo a pranzo aggiungendo un po 'di pasta molto cotta c che lui adora . dopotutto ha 14 anni e mi pare giusto giusto accontentarlo .




Pancy

Finora niente problemi renali, ha le analisi perfette! Ok smiling87, quindi mi consigli di stare su una via di mezzo... ne troppe proteine, ne cibi per galline
Titti22, negli ultimi tre anni siamo passati dalle Winner plus adult (cambiate per... cacche troppo frequenti ) alle Prolife Adult con le quali ci trovavamo abbastanza bene, adesso sta mangiando le Prolife Senior ma non mi sembrano il massimo... Kris fa delle puzzette atomiche e cacca non bellissima! Forse è per la maggior quantità di cereali presenti, non so... una carezzina al tuo husky!

titti22

D&D Farmina non contiene cereali .

Pancy

Sì Titti22, ho visto la composizione delle N&D e dicono tutti siano ottime, ma il mio dubbio è... non faccio peggio a dare al mio cane delle crocche con molta carne, ora che inizia a diventare anziano? C'è veramente rischio di affaticare i reni, o più carne c'è e meglio è?

titti22

il senior è formulato per anziani non ha cereali riso e mais, ma ha farro e avena. non ha solo carne.

il prolif è anche un ottimo prodotto , l'avevo usato, poi avevano cambiato la formula e non piaceva.

Toby ringrazia per la carezza e ricambia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 24-01-2017 20:51 ]

lillina

ti dico solamente
se cambi alimentazione fallo in modo graduale

e non ti creare troppi problemi ,non è un vecchietto di 15 anni

Pancy

Grazie lillina! Sì, in effetti spesso mi faccio troppe paturnie... ma mi piacerebbe dargli il meglio del meglio!
Per ora sono sempre più orientata verso le Farmina N&D low grain senior... ma chissà se esce fuori qualcosa di nuovo o cose che non sapevo, tipo la faccenda del fosforo!