spitz/maltese in stallo ,apatico vomita nn mangia


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



boccolottina73

salve ho bisogno di aiuto e consigli.

da una settimana ho in stallo uno spitz/maltese di un anno di due chili poca pelle molto ossa, tolto a una famiglia che lo teneva in casa con pannolino e senza mai vedere la luce naturale. per il resto non so altro e vorrei tanto saperlo.

da quando è a casa è molto passivo, non gioca, se gli dai retta scodinzola sempre, si arrampica come se volesse venire in braccio, lecca sempre, dopo tre gg ha cominciato anche ad abbaiare, ma non fa altro. mi segue come un ombra.

i primi tre giorni vomitava cibo e schiuma bianca. sono andata dal veterinario accompagnata da chi me lo ha portato è stato visitato molto velocemente e mi sono state date come medicine fiale di ranidil da fare ogni 12 ore fino a controllo. ne ha fatte sei ad oggi e ho smesso.

col vet ho pensato prima del ranidil se poteva essere una questione di ambientazione di stress o altro che ha subito e di accertarmi se nei giorni seguenti mi avrebbe vomitato ancora. magari non gradiva le crocche. ma il vet ha insistito con le fiale. dicevo siamo a sei fiale.

oggi è molto più passivo. è sempre in cuccia o in un angolo della casa e non ha mangiato tutto il giorno. solitamente fa pipì solo la mattina e forse la sera. cacca ok. cmq sono molto preoccupata. ha paura pure della sua ombra. si muove solo se lo chiami. è apatico. beve poco. ho insistito per un altro controllo ma niente. cosa devo fare. capisco che è in stallo e che non è il mio ma a me non interessa. è come se lo fosse. vi prego aiutatemi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: boccolottina73 il 20-01-2017 20:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2017 20:47 ]




spezzato graficamente x migliore lettura

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2017 20:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2017 20:50 ]