Diabete o cushing?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AlexanderApi

Ciao a tutti ,
Ho uno yorkshire terrier di 9 anni , da un mesetto e mezzo gli è stato diagnosticato il diabete ed un probabile cushing .
Il cane è sempre stanco , assetato , fà molta pipì e le feci sono nere e molli , ha il respiro affannoso e lo stomaco rigonfio . Ultimamente peggiora a vista d'occhio ma la veterinaria continua a voler fare gli esami del cushing , nonostante non si riescono ad ottenere risultati in quanto il siero del sangue è troppo denso (a causa della glicemia troppo alta) . Adesso dobbiamo attendere lunedì per effettuare di nuovo il prelievo... io sinceramente non credo riesca a resistere abbastanza ... intanto gli stiamo facendo le iniezioni di insulina 2 volte al giorno a distanza di 12 ore , facendogli mangiare pollo/tacchino misto a delle crocchette dietetiche che ci ha dato lei , ma nonostante ciò la glicemia non scende... a questo punto sono tentato di chiamare una clinica e farlo ricoverare , per vedere realmente cos'ha, ma i miei genitori ripongono molta fiducia in questa veterinaria , che a parer mio sta solo perdendo tempo in quanto potrebbe benissimo fare altri esami , senza doverci fare aspettare 4 giorni ogni prelievo per poi dirci che non sono riusciti ad effettuare le analisi... vi prego consigliatemi qualcosa , anche una dieta che faccia abbassare i valori glicemici nel sangue ... infatti ho letto che l'aglio e lo zenzero o i fagioli abbassano questi livelli... vorrei delle certezze perfavore... buona giornata e grazie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlexanderApi il 19-01-2017 12:55 ]

smiling87

Qui nessuno potrà prescrivere nulla! L'unico consiglio che mi sento di darti è di seguire il cuore, se pensi che questa veterinaria stia solo perdendo tempo, allora cambia veterinario e approfondisci!

lillina

per i cushing c'è un test mirato (doppio prelievo e iniezione di stimolazione )

circa il diabete non so consigliarti azioni diverse da quelle che indichi

non lo ricovererei sarebbe solo stress aggiunto ,prelievi e isolamento e magari se ne va lontano da casa
,per carita' ,nooo
curatelo in casa seguendo la vet di fiducia

nn sn un vet