cucciola di 7 mesi felv+


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dory8512

Buonasera a tutti..
a settembre e' arrivata Dory una gattina che aveva 3/4 mesi a casa da noi dopo essere stata controllata dalveterinario della proprietaria precedente.. Noi avevamo già 6 splendidi gattoni, quindi in totale 7 gatti tutti salvati e recuperati dalla strada..
Quando Dory e' arrivata mostrava segni di congiuntivite e raffreddore e curata subito con synulox e tobral e dopo anche una settimana di iniezioni dal veterinario è passato tutto..
Settimana scorsa ha cominciato a vomitare trasparente e a volte anche cibo, portata dal veterinario ci fa iniezioni per la febbre a 40,4 e laanda a casa.. Passano due GG e la febbre era arrivata a 41 anche se il gatto mangiava e giocava..
Allorché la tengono per verificare cosa avesse..
Venerdì scorso viene fuori che ha una leggera neutrofila (invece di 10 era a 12) e che in base al combo test risulta positiva alla felv.. Ho portato tutti i miei 6 gatti a testare e vaccinare nella immediato e infatti tutti sono risultati negativi e ho passato giorni di inferno dato che mi hanno detto che tra li e poco sarebbe andata via..
Soffrivo e ancora se ci penso..
Pero oggi la veterinaria dopo che mi sono documentata mi ha detto che gli esami sono ottimi nessun segno di problema virale ma i globuli poco rialzati indicano solo una patologia primaria e non virale come potrebbero indicare i linfociti.. E ho chiesto di provare a usare l interferone perche da una settimana fa punture di rocefin ma la febbre e stazionaria anche se lei gioca, e' vitale, la cacca la fa bene, gioca, beve e mangia molto.. Subito la veterinaria mi ha detto che essendo in stadio terminale non poteva far nulla, oggi invece mi ha detto CGE la gattina essendo nel primo stadio può usare interferone felino.. Io mi sto sentendo presa in giro, non capisco cosa sta succedendo e loro non si spiegano come fa a stare 'bene..' cioè mangiare, essere attiva e convivere con qst febbre cosi bene..
Mi aiutate a capire cosa succede?? Ci premetto che uso immunovet e che la gattina ora ha un bellissimo pelo al contrario di quando e arrivata.. Non era nemmeno rossa.. Aiutatemi a capire..

titti22

ciao, scusa cosa significa CGE

essere felv positivo non vuol dire che la fel sia in atto-

io sentirei un'altra opinione di vet per spiegazioni più chiare.
se la micia gioca mangia ecc. è un buon segno.

fai sapere come va.
ora non ricordo se è la felv, ma quando sono testati da piccoli a volte si negativizzano e rifatti i test da più adulti risultano negativi.

prendi le mie info, non vorrei sbagliare,
com'è la febbre ora quanta?????
consulta un altro vet.

vedo ora che la dott. Calzini ti ha risposto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 11-12-2016 11:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 11-12-2016 11:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 11-12-2016 11:40 ]

Dory8512

Ciao,
La cucciola non vomita più però da una settimana la febbre si abbassa solo con punture di novalgina antinfiammatorio e rocefin ... Ora però o cambiamo antibiotico, o stoppiamo e si da novalgina al bisogno o si prova con interferone.. Tu cosa pensi? La gatta ha 7 mesi un altro vet mi ha detto di incrociare le dita e sperare che si negativizzi .. Però mi ha detto anche che è una speranza abbastanza remota. Anche perché senza copertura la febbre sale a 41.. Mentre quando è coperta rimane a 38-39