Ozonoterapia per cani


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



raffadanyasia

Salve a tutti, ho una pincher di 11 anni e mezzo che per problemi cardiaci non può fare anestesia, ha un ernia cervicale.....già tolta a gennaio una tramite operazione chirurgica...ora è uscita un'altra... ho letto che in molti hanno risolto con l ozonoterapia...dove si fa? Qualcuno l ha fatta fare? La fanno i veterinari o in clinica? Grazie a chi saprà aiutarmi...sono disperata

Anna49

ciao, so che alcune cliniche veterinarie applicano l'ossigeno-ozonoterapia per le ernie discali, nell'impossibilità di intervenire con la chirurgia o per scelta individuale.
Sarebbe utile anche una risposta da un vet di CV.
Da dove scrivi?

raffadanyasia

Io scrivo da foggia e qui non ci sono cliniche che fanno questo...però spesso sono a bologna e li lo fanno...sapresti dirmi più o meno i costi?

Anna49

il costo si aggira intorno ai 70-100 € a seduta, per quanto riguarda dove andare a Bologna ti invio un mp ( guarda in alto nei messaggi), a cui non potrai rispondermi privatamente perché hai pochi messaggi all'attivo.


raffadanyasia

Grazie per la risposta...purtroppo credo che non la porterò da nessuna parte, è peggiorata visibilmente...😭😭😭

Anna49

mi dispiace…cosa hai intenzione di fare?

raffadanyasia

Non lo so...ora sto scendendo a foggia da bologna...non so cosa fare, il dottore mi ha detto che sta molto male e devo decidere io cosa fare. Sto malissimo...non lo auguro a nessuno...

raffadanyasia


Autore
Inizio discussione ( Risposte ricevute: 1 )
raffadanyasia
Registrato dal: 06-12-2016 | Messaggi : 6 | 0 Post Inserito 06-12-2016 alle ore 14:26
ON-Line
Salve a tutti, ho già scritto qui circa un anno fa, ho una pincher femmina di 11 anni e mezzo di nome Asia, non è stata sterilizzata e ha avuto solo una gravidanza quando aveva 4 anni. A dicembre 2015, dopo quasi un mese dal calore la cagnolina ha iniziato a bere tanto e a urinarie tanto...fatte le analisi niente di niente...dopo circa 10 gg non muoveva più il collo e soprattutto non si regge va in piedi. L abbiamo portata in una clinica di bari dove dopo averla visitata le hanno fatto risonanza e tac...da li si è scoperta una ernia cervicale da operare con una certa urgenza...dopo 2 gg è stata operata, dopo le dimissioni non stava x niente bene, tornati a bari le hanno rifatto la risonanza e quindi ha subito 3 anestesia in 10 gg cosa che le ha provocato un problema cardiaco, dopo circa un mese ha ripreso a camminare e abbiamo fatto fare un ecocardio e le è stato prescritto il CARDIAC che prende una compressa al giorno. Tutto bene fino a settembre che è andata nuovamente in calore fino a fine ottobre. Circa 10 gg fa la cagnolina ha ripreso a bere molto e a urinarie spesso, rifatte le analisi niente di che...ma da domenica non sta bene, ha di nuovo il collo bloccato e non si regge, visitata dal veterinario al 99% si tratta nuovamente di ernia cervicale...ma adesso per via del problema cardiaco non è possibile fare più nessuna anestesia x risonanza tac o altro. Vi prego aiutatemi. Sono disperata. C'è quache veterinario in linea che può aiutarmi? Peggiora di giorno in giorno...l'ozono terapia potrebbe funzionare?


raffadanyasia

Vi prego aiutatemi. Sono disperata. C'è quache veterinario in linea che può aiutarmi? Peggiora di giorno in giorno...l'ozono terapia potrebbe funzionare?


lillina

non ci sono vets on line

mi dispiace x la tua piccola e per te

titti22

https://www.facebook.com/hashtag/olioozonizzato?source=feed_text&story_id=1105646649548054

non so se può servire. non l'ho letto.

raffadanyasia

Grazie mille...lo leggerò subito anche perché è la mia ultima spiaggia.

raffadanyasia

Purtroppo non si tratta di ozonoterapia x cani...però x farlo devo far fare 550 km alla mia cagnolina in questo stato...ecco perché chiedo consiglio ad un veterinario

Anna49

ma hai letto il mio messaggio privato? a me risulta di no..

raffadanyasia

Ciao Anna, grazie...no...purtroppo nel caos non lo avevo proprio visto, sai, martedì pomeriggio il veterinario aveva dichiarato che molto probabilmente la cagnolina non avrebbe superato la nottata. Ad oggi è ancora con noi...con appetito e sete regolari quindi voglio provare tutto il possibile. Ho appuntamento x stasera alle 18:00 con il secondo ambulatorio che mi hai inviato, quello di bologna...porterò la cartella clinica e valuteremo cosa fare, se mi danno l'ok farò salire a bologna la mia cagnolina con i miei genitori e cominciamo. Grazie mille per il tuo messaggio, è stato davvero molto utile...speriamo solo funzioni!

lillina

facci sapere ,speriamo possano agire e che la piccola stia meglio
state facendo di tutto e di piu'

raffadanyasia

Buonasera a tutti, oggi ho parlato con questo dottore ma per fare l'ozonoterapia bisogna fare l'anestesia e quindi non si può fare...però mi ha dato una cura omeopatica, domani scendo a foggia e cominciamo...mi ha dato 5 fiale x 7 medicine...bisogna metterle tutte e 7 nella siringa e farle alla cagnolina. Questa dura 7 gg x iniziare ma soprattutto per vedere se in questo caso funziona...noi incrociamo le dita e preghiamo che vada tutto bene perché farò di tutto per farla stare bene!!!

Anna49

facci sapere!!

raffadanyasia

Certo, vi aggiornerò tra 7 gg della cura...speriamo bene!

raffadanyasia

Salve a tutti! Volevo aggiornarvi sulle condizioni di Asia nel seguire questa cura omeopatica...ieri ha fatto la quarta puntura...domani farà la quinta...ad oggi posso dire che lei ora si sforza di alzarsi, cosa che prima non faceva...anche se poi cade...però ha tanta voglia di alzarsi...

lillina

E' buon segno ,no ?

w Asia

Anna49

aspettiamo ancora qualche giorno, sperando che riesca ad alzarsi con meno difficoltà
un bacio ad Asia

raffadanyasia

Grazie a tutti, mi date la forza di andare avanti! Oggi farà l'ultima delle 5 punture e domani sentirò il dottore per vedere se questi sono miglioramenti e quindi se deve continuare...Asia ha troppa voglia di vivere...questo è sicuro!

raffadanyasia

Aggiornamento al decimo giorno di cura....Asia oltre ad alzarsi...cammina! Più bel regalo di Natale non potevo ricevere!

Anna49

è una notizia bellissima!

Buon Natale a te e alla tua Asia!

raffadanyasia

Grazie mille! Buone feste a tutti!