Pus vagina


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbara430

Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo per Blu, la mia cucciola di corso di 4 mesi, da 3 settimane ha pus dalla vagina, l'ho portata dal veterinario che mi ha dato subito terapia antibiotica per 10 giorni, al controllo la situazione non è migliorata, quindi lavande vaginali (tantum rosa) per una settimana, ora dopo 4 giorni non notò alcun miglioramento, l'impressione è che il pus arrivi dalla vescica piuttosto che dall'utero, la cucciola mangia e beve ed è vivacissima, non notò altri segni di malessere, ma non capisco perché sta cosa non passa..... Secondo voi devo farla vedere da un altro veterinario o la terapia è corretta? Grazie mille per l'aiuto...

smiling87

secondo me bisogna vedere prima da dove arriva, quindi ecografia ed esame urine. Il pus è sintomo di infezione ma ci vuole un antibiotico mirato oltre che ad una corretta diagnosi. Sentirei un altro parere!

lillina

fosse piometra ???

ecoaddome ,analisi

barbara430

Si penso che abbiate ragione....ormai sono passati molti giorni e non vorrei degenerasse la cosa... Grazie a tutti intanto.

lillina

nn sn un vet ,ma se il pus ,se è pus ,fuorisce da vagina o da vie urinarie ,non aspetterei ancora
potrebbe essere un fatto banale oppure no

fare un tampone ? un antibiogramma ?
ecoaddome ,esame sangue e urine
insomma indagare a fondo

se sta apparentemente bene è un buon segno ,ma



fai sapere

barbara430

Si penso che abbiate ragione....ormai sono passati molti giorni e non vorrei degenerasse la cosa... Grazie a tutti intanto.

barbara430

Lo scolo ê sempre peggio, ieri alla clinica hanno fatto esami urine e tampone e vetrino, attendo risposte, incertezza tra infezione batterica e fungo.... Speriamo bene, comunque sembra esclusa un'infezione uterina.
Ciaoapresto