trovato usignolo del giappone


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Yu

Mia mamma qualche giorno fa si è imbattuta in un usignolo del Giappone che svolazzava libero, e che si è posato sulla spalla di una signora. L'ha preso e mentre gli cercava una gabbietta, ha saputo che ne era stato trovato un altro lì vicino e che era stato portato dalla veterinaria di zona. E' andata anche lei dalla veterinaria (specializzata in volatili) e li ha fatti controllare, poi li ha portati tutti e due a casa.
Ora, io non so se sono selvatici o scappati da qualche cattività, quello che si è posato sulla spalla della signora non era in salute e forse si è posato lì perchè non aveva più forze e non perchè sia abituato alla vicinanza con le persone, fatto sta che adesso sono in una piccola gabbia e non si danno pace, svolazzano e sbattono contro le sbarre in continuazione, uno si è anche ferito a una zampa... Qualcuno sa cosa dovremmo fare? Bisogna denunciare il ritrovamento alla lipu o roba simile? Sarà il caso di lasciarli liberi o per la loro salute è meglio tenerli ancora in gabbia?
Adesso il piccoletto più debole si è ripreso, la vet ha dato a mia mamma del mangime e a lui ha subito dato acqua e zucchero, e dopo 1 giorno stava benone...ma mi fa male vederli in quello spazio angusto spaventati e disperati..

lillina

telefonerei alla LIPU
visto che ne sono stati trovati e salvati due

la vet specialista in volatili cosa dice ??

Yu

telefonare alla lipu è stata la prima cosa che abbiamo fatto ma il numero che avevo io non andava bene, hanno detto che a quel numero "il servizio è sospeso". La veterinaria ha appiccicato i volatili a mia mamma dicedole di comprarsi una bella voliera.
Cosa che mia mamma ha fatto.
Adesso sono lì da lei dentro ad una voliera di 1,50 metri...io li darei via,visto che mia mamma ha già 4 cani ingestibili, ma temo che ormai abbia deciso di tenerli...

lillina

la voliera funziona
perche' darli via ?

Pappagalli

Ciao,

l'usignolo del giappone non è autoctono quindi puoi detenerlo in gabbia e non va denunciato.

Qui troverai tutto a riguardo della detenzione , alloggio e soprattutto molto importante, alimentazione !

Usignolo del giappone

CIao