cerume nell'orecchio FOTO padiglioni auricolari PARTICOLARI


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ciubebube

Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho portato il micio dal vet per il controllo annuale e la vaccinazione, ha trovato una palla di cerume sul timpano nell'orecchio destro.
E' un gatto incrocio di scottish fold (senza pedigree) quindi ha delle orecchie molto particolari. I padiglioni sono piccolissimi e pieni di pieghine, mentre la parte diciamo 'interna' è normale e anzi molto profonda. Il problema è che le gocce che mi sono state date si stanno rivelando un pò un problema... è neoxide di candioli, un cerumolitico, riesco a metterle però scrolla la testa, ne esce fuori parecchio anche se sono solo due gocce, resta con la testa unta e poi si va a nascondere e ora ovviamente appena mi vede con il flacone si da alla macchia... è che non so quanto prodotto entra effettivamente e riesce a sciogliere qualcosa

Avete tecniche da suggerire? Il vet mi è anche sembrato scettico sul fatto che le gocce sarebbero riuscite a sciogliere la palla di cerume...mi ha detto prova... con faccia poco convinta...dovrei darle per 15g

Avete esperienza sull'efficacia? non vorrei tormentarlo, ma è importante riuscire a sciogliere il pallozzo? Non ha otite ne acari.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ciubebube il 17-11-2016 16:52 ]

lillina

che gatto meraviglioso



ti risponderanno esperte gatti o vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2016 20:44 ]

martamet

Ciao! Io ho avuto tutti e tre i miei gatti con l'otite ed era un'impresa mettere le goccine! io riscaldavo per un po' il flaconcino tra le mani in modo che non gli desse fastidio il freddo delle gocce....e devo dire che le tolleravano meglio. Mettevo sempre una goccia in più perché sbattendo la testa anche loro le schizzavano fuori. Quando mettevo le gocce massaggiavo un po' la base dell'orecchio in modo che scendessero più in profondità e venissero assorbite meglio (questo me l'ha detto il veterinario, mentre la goccia in più era un fai da te )

lillina

in alternativa il tuo vet cosa ha suggerito ....ben conscio della difficolta' x mettere goccine al gatto ?

gia' nn si fanno manipolare facilmente , in piu' qui c'è una situazione molto particolare

didi45

A noi quando si forma molto cerume serve l'intervento dell'otorino per pulire le orecchie. Forse anche al gatto necessita lo stesso intervento.
Prova a chiedere .

lillina



18-11-2016 alle ore 23:27, didi45 wrote:
A noi quando si forma molto cerume serve l'intervento dell'otorino per pulire le orecchie. Forse anche al gatto necessita lo stesso intervento.
Prova a chiedere .




esatto !!!

danimici15

Quando ho dato le gocce nelle orecchie del mio gatto, mi sembrava di avere a che fare con un serpente e di avere in casa un'autoambulanza in urgenza, poi dopo avere trattato il primo orecchio... ciao bambina ! Anch'io penso che la pulizia migliore sia quella fatta dal Vet in ambulatorio con gli strumenti giusti, però evidentemente le gocce sciolgono il cerume senza stressare troppo il gatto. Aggiungo il micio della foto è meraviglioso !!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-11-2016 23:49 ]

ciubebube

Al fatto che, come per noi, ci sarà forse, un sistema ci ho pensato anche io...però il vet non mi ha detto niente per ora, probabilmente le gocce sono un primo step. Sono tre giorni che lo lascio stare, l'ultima volta si è arrabbiato parecchio. Più che altro non voglio tormentarlo inutilmente, so solo che il vet quando gli guarda dentro le orecchie dice sempre, omamma che orecchie profonde, non ci vedo fino laggiù!! Da quello dipende forse la perplessità sul fatto che le gocce arrivino e sciolgano. In settimana lo chiamo e gli riferirò....faccio ancora un tentativo scaldando le gocce come mi avete suggerito, ammesso che riesca a ipnotizzarlo... Scusate mi rendo conto che rispetto a molti casi qui nel forum questa è solo una sciocchezza. Grazie per l'aiuto.

lillina

non è una sciocchezza ,va risolto