consigli displasia


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



deleo

Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere risposta dei vet nell'altra sezione, ma vorrei sentire anche le esperienze di chi ci è passato.
Sabato abbiamo portato la nostra cucciola di 6 mesi (Golden retriever) ad effettuare le fatidiche lastre preventive.
il dottore che le ha eseguite non è un ortopedico ma è iscritto a Celemasche, dunque si presume che sappia fare la lastra e comunicare il risultato.
Dunque l'esito delle lastre è che il cane è gravemente displasico, il vet, che non è il mio di fiducia, ci sconsiglia di fare qualsiasi intervento ora e di rivedere tutto all'anno di età.
Premesso che la cucciola non presenta sintomi di sofferenza, capite che è un fulmine a ciel sereno, abbiamo inviato la lastra anche all'allevatore che farà vedere al suo ortopedico di fiducia ma ha detta sua "non sono così brutte", tralasciando il fatto che è un allevamento abbastanza importante.
Dunque adesso cercheremo di stare ancora più attenti con i salti, corse, pavimenti che scivolano, prende i condroprotettori da quando è arrivata, mi informerò per portarla a fare nuoto per migliorare la muscolatura, insomma consigli su come ce la dobbiamo giocare nei prossimi sei mesi sono ben accetti.
A qualcuno è capitato che le preventive fossero brutte ma ad un anno la situazione è rientrata?
Grazie in anticipo

lillina

spero che nell'altra sez ti rispondavet ortopedico

il mio modestissimo parere è questo:
se c'è una displasia grave in cane di sei mesi di eta' il meglio è affidarsi a vet specialista in ortopedia per un percorso corretto e per stabilire i tempi x eventuale intervento

valutare che tipo di intervento ,se è opportuno e se nel crescere il cane non dico migliori ,ma si assesti in una situazione valutabile con certezza ,anche se in medicina nulla è certo

le lastre le hai postate di la' ?

lillina

ciao ,ti ha risposto ns vet specialista in ortopedia nella sez IL VET RISPONDE