infiammazione vescica che non passa


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



darietta81

Salve, la mia Lulu di 15 anni ha una brutta cistite che non passa, mi aiutate a capirci qualcosa?
Due settimane fa la sento piangere in lettiera, subito esame urine che conferma cistite (presenza di cristalli e cellule nel sedimento) e evidenzia ph 5 .
Il veterinario mi prescrive veraflox 10 giorni più urys integratore e consiglia di fare ecografia e nuovo esame urine dopo 10 giorni.
Lulu sembra stare meglio dopo i primi giorni di cura ma poi la sento piangere ancora in lettiera anche se molto meno di prima quindi prenoto ecografia ed arriva la mazzata: l'ecografia rileva un ispessimento delle pareti della vescica dovuto a infiammazione e/o neoplasia.
Mi crolla il mondo addosso, il veterinario mi tranquillizza e dice di rifare eco tra 1 mese per vedere se la proliferazione c'è ancora e aggiunge onsior antinfiammatorio alla terapia e riportare urine al più presto per verificare il ph.
Lulu già il giorno dopo sta bene e non piange più, e dopo qualche giorno riporto le urine al veterinario: il ph è salito a 6 ma ci sono ancora cristalli e cellule quindi lulu deve continuare la cura un altra settimana e poi ci rivediamo tra 1 mese per ecografia.
Oltre che preoccupata sono perplessa:se sospetta un tumore perché aspettare 1 mese per ripetere l'ecografia?perché non fare subito esami specifici?
Sono disperata aiuto voglio sapere cos'ha la mia piccolina!


Moziz

C'é un detto che dice "se senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo prima che alla zebra". Prima di pensare a un tumore, effettivamente, si pensa a un'infiammazione. Come sono i valori renali, però?

darietta81

I valori renali vanno bene per fortuna!


lillina

ho letto che hai postato anche nella sez IL vet risponde

la tua gatta è anzianotta ,ma la puoi curare e alimentarla in modo giusto
affidati al tuo vet e non fasciarti la testa prima del tempo

sospetta solo sospetta neoplasia ....? dove ...?

darietta81

Sospetta neoplasia alla vescica, infatti tra un mese rifacciamo l'ecografia.
Il fatto è che sembrava guarita ma ieri che ero a casa una volta l'ho sentita piangere in lettiera, solo una volta però quindi non si capisce se ha ancora la cistite...continuo con la terapia e incrocio le dita.
Grazie

titti22

cosa mangia la gatta???

darietta81

Lulu mangia crocchette royal canin e scatolette gourmet..

titti22

se ci sono cristalli in urina questi si aggregano e formano calcoli graffiano la vescica danno infiammazione e dolore.

dato che i valori renali sono a posto io darei del cibo più naturale, le crocchette infiammano e il gourme anche se molto appetitoso è una porcheria.



darietta81

Lo so che gurmet è una porcheria, ho provato tante volte a cambiare marca ma nulla da fare! Piuttosto muore di fame! Poi hanno un odore...
Proverò comunque con qualcosa di più naturale grazie del consiglio