Anemia emolitica autoimmune


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



NellaLuna

Ciao a tutti. C'é qualcuno che conosce questa malattia e magari le cause a cui é dovuta, vista la sua teorica rarità? A me mi si sono ammalati di questa malattia maledetta due cani su due!! Ma é possibile??? Il primo è tragicamente morto nel 2006 dopo un'estenuante lotta nella speranza di salvarlo con la cura a base di cortisone e Myfortic. Purtroppo invana. E adesso il secondo!! Diagnosticato ieri! Gli è stata prescritta di nuovo la stessa cura, ma non so più cosa fare! Non voglio che riviva quello che ha dovuto subire il mio vecchio cane. Solo che quello attuale al momento non é ancora a livelli di vita disperati come quello prima quando l'avevamo diagnosticato...altrimenti l'avrei fatto sopprimere subito. Qualcuno riesce a darmi consigli utili?? Urgono drasticamente!!!! Grazie tante!!


lillina

quanto ha il tuo cane ? in che condizioni è?


NellaLuna

era arrivata a 13...é un Setter. Venerdì scorso abbiamo fatto una trasfusione che ha portato i valori a 20 ed iniziato la terapia, lunedì il primo nuovo prelievo ha segnalato un valore di 22. Tutti i suoi organi e il (poco) sangue stesso cmq hanno evidenziato un perfetto stato. Grazie mille. Ps: oggi ha avuto un'incontinenza alla pipì...

NellaLuna

...di anni ne ha 9 ma aveva la vitalità e forma fisica di uno di 4-5! Da quando lo abbiamo riportato a casa ha ricominciato ad esternare emozioni e a rimangiare con regolarità ed appetito.

lillina

9 anni
che cura fa ?

metti info ,se un vet leggesse

NellaLuna

Le info sono nel primo post