Lesione bacino STA MEGLIO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lussymay

Giovedì la mia cagnolina è finita sotto un auto , portata dal veterinario ha confermato lesione del bacino iniezione di cortisone e osservazione per 24ore. La piccola urina spontaneamente ma non riesce ad evacuare. Stanotte è riuscita a riposare ,finalmente , il problema è che non mangia ne beve da 3 giorni e non evacua. Sono preoccupata....... cosa devo fare?

Moziz

Ciao! A me era capitato con un gatto che avevo trovato investito. La vet mi aveva consigliato di dare olio di vaselina x favorire l'evacuazione. Purtroppo, però, la frattura era scomposta, pertanto solo l'intervento é stato risolutivo. Se la frattura é scomposta e l'intestino é "meccanicamente" ostruito l'attendere non serve. Ps. Il gatto (che poi ho adottato) si é ripreso completamente!

didi45

Io telefonerei al veterinario e sentirei cosa dice.

lussymay

Grazie domani telefono .

lillina

qui sei in GATTO

ti sposto in salute e benessere CANE

ho visto che hai postato anche nella sez il vet risponde



lillina

ti ha risposto drssa vet nella sez IL VET RISPONDE

lussymay

Grazie scusate l'ignoranza, imparerò.....

lussymay

Appena tornata dal veterinario, responso frattura bacino e frattura del coccige, mi ha dato antidolorifici per 10 giorni più calcio per 60 giorni. Il problema è come faccio a somministrarle se Stella è schizzinosa è difficile nel l'alimentazione, non mangia facilmente. Avete qualche consiglio da darmi .

Anna49

che antidolorifico ti ha dato? compresse o pillole?

se è schizzinosa fai una pallina con un pezzetto di sottiletta e infila la pillolina dentro ma cerca di non toccare la sottiletta con la mano con cui hai preso la pillola, l'odore lo sentirebbe fuori




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 07-11-2016 19:27 ]

lussymay

Sono cp Previcox 52 mg più Fortiflex525

lussymay

Buongiorno a tutti,stamattina Stella non riesce neanche ad alzarsi , non vuole mangiare niente ,deve prendere l'antidolorifico e non so come fare. Sono disperata.

lillina

mettila in un trasportino molto molto dolcemente e portala dal tuo vet
puo' essere che prescriva iniezioni

almeno telefonagli
è cio' che c'è da fare semza disperarsi ,agisci

Moziz

Ciao cara. É riuscita ad evacuare? Magari non mangia xché ha male alla pancina...Credo sia fondamentale riuscire a farle fare la cacchina! Probabilmente non riesce xché quando spinge ha dolore o x l'immobilità (se era già un po' stitica, il fatto di non camminare non aiuta). Io proverei anche con un miniclisterino...sai quelli pediatrici? L'importante é, come ti dicevo, che il bacino sia in asse e non impedisca il transito intestinale...ma il vet lo avrebbe visto! Aggiornaci! (e come dice Lillina...chiama il vet!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moziz il 08-11-2016 09:16 ]

Moziz

Ti faccio una domanda magari stupida...Il cane muove la coda? Xché ti hanno detto "frattura del coccige" ma, di fatto, siamo noi umani ad avere il coccige (xché non abbiamo la coda ed é fusione delle vertebre coccigee)...i cani hanno le vertebre coccigee. A che altezza é la frattura?

lussymay

Allora la cacca l'ha fatta stamattina alle 4 e anche la pipì , la frattura è all'inizio della coda appena riesco metto le radiografie . Adesso la cosa importante è farle prendere queste compresse masticabili . Sto provando in tutte le maniere carne macinata cruda ,prosciutto crudo, pelle pollo cotto tutte cose di cui è ghiotta ,ma niente da fare.

Anna49

senza l'antidolorifico sente molto male, fai come ti ha detto Lillina e telefona al vet, magari viene a casa
facci sapere

Moziz

Hanno ragione le altre! Chiama il vet! Magari può dargli lo stesso antidolorifico tramite iniezione

lussymay

Qualcuno di voi ha usato questo farmaco ? Previcox 57 mg cp ....

lillina

io no ,ma è usatissimo

perche ?

lussymay

Mi sono documentata su internet e ho letto diverse notizie alcune non belle . Oggi l'ho somministrata a Stella devo dire che ha risposto bene ,ha perfino mangiucchiato un po'.

lussymay

Volevo ringraziare tutti per la vostra disponibilità, cortesia ,per il conforto che mi avete dato . Vi informo che Stella sta molto meglio. È ancora convalescente tra qualche settimana torna dal veterinario per fare le lastre di controllo. Stamattina nel farle le solite coccole mi sono accorta di un piccolo bozzo sotto la pancia ,chissà cos'è,ho pensato una piccola ernia da sforzo? La farò vedere. Un'altra cosa le sto dando Fortiflex 525 per caso che voi sappiate aumenta la fame? È diventata vorace vuole mangiare in continuazione .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2016 14:25 ]

Moziz

Evviva!!!!! Portala a vedere, magari é davvero un'ernia addominale! Se la premi, rientra? X il farmaco non ti so dire...pur avendo anche due cani, me ne intendo molto più di gatti😊


lussymay

Infatti la porterò dal medico . Grazie di nuovo a tutti .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lussymay il 26-11-2016 08:55 ]

lussymay

Eccola qui la piccolina....



lillina

bella Stellina