Intervento su cane anziano


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Marcello67

Proprietario di uno spitz giapponese di 15 anni. Da aprile 2016 ha cominciato ad avere problemi di incontinenza. A maggio abbiamo cominciato a fare una serie di visite che si sono portati fino al tutto giugno. Dopo un ecocardio un eco addome delle analisi delle urine e del sangue ci hanno pronosticato un iperplasia prostatica benigna è consigliato di effettuare la castrazione. Inoltre si prenderebbe l'occasione per eliminare dei denti marci l'eliminazione di un pugno sulla gamba posteriore sinistra. Quello che vorrei chiedervi è: un cane di questa età può sopportare l'anestesia per un intervento di questo tipo, tenendo presente che ha una lieve insufficienza mitralica.
Il alternativa cosa posso fare?



Marcello67

Scusate innanzitutto buon giorno e poi mi correggo un Punch sulla zampetta dx.

Grazie!

calzinimaya

se gli esami del sangue sono buoni e la situazione cardiaca lo permette non ci sono controindicazioni particolari.
tieni conto che se ha una situazione dentale compromessa è meglio eliminare i denti prima che creino danni peggiori, soprattutto vista la minima patologia valovolare

Marcello67

Grazie per il consiglio. Quello che volevo sentire era proprio una valutazione rispetto all'atteggiamento da intraprendere nei confronti della situazione valvolare.

Ancora grazie e buon tutto.