Trasloco momentaneo: due problemi con 2 gatti


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



_yue_

Buongiorno a tutti, ho un problema che vi espongo.
Mio fratello possiede una micia sterilizzata di un anno. I miei genitori hanno un bel gattone castrato di 4 anni. Io non ho animali.

Mio fratello deve traslocare e, per circa 8 giorni, dovrà alloggiare dai miei; ho proposto di tenere la loro gatta a casa mia e accudirla per quel periodo, per evitare che venga introdotta in un appartamento dove è già presente un altro gatto (la loro gatta mi conosce poco, anche se quest'estate la nutrivo e stavo un po' con lei mentre i padroni erano in vacanza per poco tempo).

Mio fratello propone invece questa soluzione: portare il gatto dei mie da me (che mi conosce), e la sua gatta dai miei perchè dice che così soffre meno lo stress in quanto è sempre con i padroni.

Io non sono d'accordo perchè si tratta di introdurre una gatta in un ambiente con gli odori e il territorio marcato da un altro gatto, stressare il gatto maschio portandolo da me per poco tempo e poi rintrodurlo a casa sua dove è stata presente una gatta in sua assenza che potrebbe aver rimarchiato il territorio.

Siccome casa mia non è abitata da animali, pensavo che la soluzione migliore fosse portare la micia da me, lasciando in pace l'altro gatto (ovviamente i suoi padroni possono venira a trovare e stare con lei quanto vogliono)

Cosa consigliate? Qua è ilmale minore? Avevamo pensato anche la convivenza tra i due, ma non essendo sempre tutti a casa non sappiamo come potrebbero reagire.
Aiuto!

lillina

la micia da te

male minore

danimici15

Ciao! D accordo anch io per la gatta da te. È un ambiente neutro senza odori di altri gatti. Sbaglisto spostare il maschio da te per introdurre al suo posto la femmina .

_yue_

Grazie per le risposte, alla fine la gatta da me non ha avuto nessun problea. Grazie a tutti.

titti22

Bene ! grazie .