Nausea mattutina HELP


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mollysca

La mia cagnolina di 9 anni alle 5 del mattino ha la nausea (ho sentito sbattere forte le labbra) e la mattina ho trovato il cuscino della cuccia molto bagnato di saliva ( accade da 4 notti!)!!! Cosa può provocare tutto ciò? Premetto che soffre da sempre di allergie alimentari e per 1 anno e mezzo fa ha avuto una infezione da erlichia e rikettsia che le ha provocato una specie di leucemia,tutto perfettamente curato la prima con antibiotici,la seconda con cortisone col supporto del Ranidil.Ha recuperato tutto il peso corporeo ed è vispa e felice! La alimento con Patè monoproteico al cervo DRN + quinoa in due pasti pranzo e cena,e per snaks nella mattinata biscotti fatti da me sempre con cervo,quinoa,olio di girasole e purea di zucchine bollite! A pranzo aggiungo mezza compressa di Enteromicro per aiutare il suo colon irritabile. All'inizio pensavo fosse pipì e l'ho portata dal veterinario che le ha preso l'urina per fare l'analisi e oggi mi darà il responso,ma ora che ho capito che è saliva non so cosa pensare!!!! Voi cosa ne pensate? HELP ME!!!!!!!!!!!!!

lillina

gastrite ?? magari basta un protettore gastrico

chiedi al tuo vet

se si sperlecca le labbra ha proprio nausea

Mollysca

Salve,sì nel dormiveglia delle 5 del mattino ho sentito che si sperlecca le labbra!!! Ma quali patologie provocano questo sintomo della nausea mattutina? La mia vet mi ha detto che le analisi delle urine sono ok tranne per il loro peso specifico un po' più basso,ma la mia Molly al mattino quando vede che manca poco ad uscire si emoziona e beve come una idrovora ahaha,potrebbe essere questo ad aver diluito le sue urine che poi la vet ha prelevato per l'analisi? Domani analisi del sangue! P.S. mi sono ricordata che 1 mese fa Molly è stata lievemente graffiata sul muso da un gatto,potrebbe averle contagiato qualche infezione che inizia a palesarsi adesso? Grazie!

lillina

fai le analisi e poi postale

beve troppo ?? quanto ?? lo puoi calcolare sulle 12 h

Non toglierle l'acqua ,ma misura quanto ne beve in 12 h

è intera o sterilizzata ?

Mollysca

Buongiorno,Molly è sterilizzata e beve tanto non sempre per sete, quanto per reazione all'eccitazione di stare per uscire! Come faccio a misurarla? Io ho un negozio e lì non vuole bere,beve quando usciamo e quando rientriamo a casa!Appena avrò in mano le analisi le posterò.Anche stamattina ha bagnato la cuccetta di saliva Ma il graffio sul muso da parte del gatto,probabilmente randagio,che malattie può trasmettere al cane? Grazie.

lillina

del graffio gatto parlane col vet

x misurare quanto beve ( giorno di chiusura negozio es domenica ....) con dosatore da cucina in ml ,in genere arrivano a 500 ml,
dalle h x alle h y calcoli quanta ne beve
almeno in 12 ore
tutto qui

e lo riferisci al vet



Mollysca

Grazie del suggerimento! Mi scusi ma lei è una vet o un'appassionata di cani come me? Intanto ho i risultati delle analisi delle urine:
colore: giallo paglierino
aspetto: limpido
ph: 7.5
peso specifico: 1.011
proteine: 9
glucosio: assente
chetoni. assenti
emoglobina: assente
bilirubina:assente
nitriti: assenti
sedimento: emazie tracce
rapporto prot/crea urinarie: 0.16
Grazie mille

Mollysca

Stamattina ho telefonato alla mia vet e ha detto che le analisi del sangue sono tutte ok! Per cui il nostro punto interrogativo si ingigantisce Siccome ha i denti pieni di tartaro e una delle possibili supposizioni potrebbe essere problemi dentali,le ha prescritto SPIROXAN 10 per 10 gg ! Però se fosse un problema ai denti dovrebbe sbavare sempre e non solo di notte o all'alba e avere problemi ad alimentarsi,invece ha sempre appetito! Lei cosa ne pensa? Poi, in concomitanza con la saliva, si lecca tanto le mammelle basse e si è provocata una dermatite e si mordicchia un gomito anteriore e anche lì lesione!!! Mi ha detto di applicare la schiuma CLOREXIDERM per 10 gg! Ma cosa avrà la mia povera Molly? Non so proprio cosa pensare

Lulina

Secondo il mio modestissimo parere la tua Molly potrebbe aver sviluppato di nuovo un allergia alimentare magari al Cervo che mangia attualmente. Le dermatiti di cui parli e il vomito mi fanno pensare a questo e purtroppo capita molto spesso che un cibo vada bene solo per un periodo di tempo e poi si sviluppa di nuovo un allergia.

Mollysca

Sì anche io ci stavo pensando...ma secondo te anche solo vomitare saliva inodore e incolore potrebbe essere un sintomo di una nuova intolleranza? Nel padiglione auicolare ha delle crosticine che vanno e vengono e stamattina non ha rimesso la saliva mentre ieri sì...ma io non ho cambiato niente nella sua alimentazione,misteroooo!!! Se fosse una nuova intolleranza sarebbe la quarta e fra un po' le carni finiranno se continua così e poi che le darò? Uffaaaaa!

lillina

ciao
non sn vet ,sono come te

la tua vet non ti ha proposto di asportare tartaro ,pulizia generale denti ??

circa cibo hai provato monoproteico al pesce ??

cambio cibo sempre moooolto graduale eventualmente

Mollysca

Ciao sì me lo ha proposto già 2 volte di asportare il tartaro ma io ho una grande paura dell'anestesia visto che Molly è molto soggetta alle allergie Magari prima le do la cura antibiotica e vedo come và e poi se non ci sono miglioramenti allora dovrò pensare che si tratta di una nuova intolleranza alimentare,oppure altro è così delicata che ce ne è sempre una da risolvere a voi è mai capitato un caso come al suo?