Problemi pipì post castrazione


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



smiling87

Ciao a tutti! Oggi ho fatto sterilizzare il mio Athos all'età di 8 mesi. Dopo essersi un po'ripreso dall'anestesia ha fatto la pipì (abbondante e lentamente) ma adesso è dalle 14 che non vuole saperne di farla. Aggiungo che Athos ha mangiato e beve tanto! Devo preoccuparmi? Ho cercato di contattare la veterinaria ma non risponde!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 23-09-2016 21:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 23-09-2016 21:11 ]

misssmith

Come sta andando?

smiling87

Stamattina faceva come il pazzo perchè voleva leccarsi i punti ( ha il collare elisabettiano) e gli ho dato un antinfiammatorio. Continua a non voler fare pipi ma a bere, ho contattato la veterinaria e mi ha detto che forse non fa la pipi perchè è inibito dal collare! Cosa faccio? È da ieri alle 14 che non la fa se glielo tolgo va subito a leccarsi i punti

smiling87

aggiornamento: Athos ha ripreso da solo a fare la pipì, grazie all'antinfiammatorio. La veterinaria lo ha visitato e ha detto che la ferita è infiammata e quindi oltre ad antibiotico dovrò dargli l'antinfiammatorio!

Lilybloom

In bocca al lupo!


smiling87

Grazie! Athos sta molto meglio adesso, la ferita si sta chiudendo e sembra avere meno fastidi. :) All'inizio mi sentivo in colpa, ma so di averlo fatto per il suo bene sia perchè non mi sembrava giusto, dal momento che piazzare dei cagnolini non di razza è difficile, fargli subire lo stress del non accoppiamento sia perchè ho già perso il mio Luckyno per un tumore legato al testosterone. A proposito di questo, volevo chiedervi se è vero, come ho letto su internet, che la castrazione può ridurre il rischio di alcuni tumori ma aumentare il rischio di altri come l'osteosarcoma.