il mio cane dorme in posti della casa inconsueti e rifiuta la sua cuccia


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



richyboy

ciao a tutti!!!
la mia cana di 5 anni di nome Mia una notte, di punto in bianco è uscita dal suo trasportino (tana) dove dorme da sempre, si è avvicinata alla porta finestra della nostra camera da letto guardando fuori con aria preoccupata per qualche minuto dopodiché ha scelto due posti inconsueti per lei (che, come granparte dei nostri amati amici, è una superabitudinaria).
Poi è voluta uscire dalla stanza per andare a dormire nella camera dei miei dalla quale non è più uscita fino alla mattina dopo (prima volta in 5 anni). Ora sono sei giorni che in camera mia e nella sua cuccia ci passa l arco della giornata per poi la notte scegliere altri posti dove dormire, quindi non più in camera dei miei genitori ma in salotto. Mi stò arrovellando il cervello sul quale possa essere il motivo di questo comportamento, spero mi possiate aiutare!!!! grazie!!!!

Pappagalli

Hai cambiato qualcosa del trasportino ? Magari pulito con qualcosa di particolare oppure nuova coperta , ecc..

Detto questo puo' essere anche solo che pensava all'obbligo del traportino e da quando invece non è stata ripresa soggiornando in altri luoghi, sceglie dove si sente di stare.

In altri casi potrebbe esserci stato qualcosa che l'ha "spaventata" e nel trasportino di notte (associativo) non si sente più al sicuro né lo ritiene un loco tranquillo.


Ciao

lillina

potresti provare a prepararle una vera cuccia tipo cesta con cuscino e odorosa di crocche e posizionarla in casa nella zona che lei preferisce ......