Non disturbare il cane che dorme....


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Scotti

Salve a tutti amici... Il mio Scotti, un piccolo bouledouge buonissimo di 7 anni oggi ha morso una bambina sul traghetto perché stuzzicato... Il povero vecchietto dormiva sotto un sedile sul traghetto che da marettimo (isole egadi)porta a Trapani... quando una ragazzina di 14 anni scappa dai genitori e si va a infilare sotto il sedile per fargli le foto e tentare di baciarlo, il cane prima gli sbuffa per a vvertirla poi gli da un morso sul labbro... fortunatamente lui non affonda i denti... perché dolcissimo e buonissimo... ma i genitori della bambina vogliono soddisfazione e hanno intenzione di farmi causa... io ho difeso a spada tratta il mio Scotti.... ma loro non vogliono sentire ragioni.... secondo voi come finirà? La ragazzina aveva il labbro un po gonfio e la volevano portare al pronto soccorso... datemi un consiglio per favore! grazie...

calzinimaya

il cane che morde è sempre in torto.
se la ragazzina viene portata al pronto soccorso parte d'ufficio la segnalazione all'asl, che ti contatterà per una visita al cane.
di solito in questi casi il cane viene messo in "quarantena" sotto la tutela del proprietario a casa, ciò significa che deve restare chiuso a casa per 10 giorni.
tutto questo a meno che non abbia la vaccinazione antirabbica in corso di validità.
due considerazioni: il tuo cane non è vecchio e non è buonissimo...se no non avrebbe morsicato ma se ne sarebbe andato.
bisogna fare attenzione

lillina

sei assicurato ???


fate sempre assicurazione

news??

Annas

Be', se dormiva sotto un sedile è abbastanza normale che possa avere avuto una reazione brusca, non lo definirei un cane mordace.

calzinimaya

non sono d'accordo.
se il primo istinto è mordere anche se non ha provato nessun dolore a mio parere c'è un problema

Annas

Ma il cane era in un posto chiuso (sotto un sedile) e stava dormendo, io trovo plausibile che si sia spaventato, è pur sempre un animale.