È possibile che il cane non vuole stare in casa?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Maridada

Salve a tutti, mi chiamo Rita e ho un pastore tedesco di 10 mesi...è in casa con noi da quando aveva 40 giorni...all inizio non era vaccinato dunque non potevamo farlo uscire ma dopo i vaccini abbiamo cominciato a farlo scendere in giardino e lì vive tutto il giorno perché io e mio marito lavoriamo. Quando siamo a casa esce con noi è i nostri figli a passeggio e ogni sera prima di salirlo a casa usciamo a giocare al campo sportivo dove lui da il meglio di se, corre, salta gioca con noi e torna a casa abbastanza stanco...è da un po che riesce a non fare bisogni in casa e da circa un mese però la notte verso le 3 a volte le 4 viene da me è mio marito per scendere a fare i bisogni....qualche volta ho provato anche a risalirlo in casa ma lui non vuole saperne e viene a svegliarci per tornare in giardino!! Non riusciamo più a dormire...possibile che non riesce a trattenere la pipi?? O è possibile che a casa sente caldo e preferisce stare sotto? Abbiamo provato a lasciarlo tutta la notte in giardino e lui non si lamenta ma io sono dispiaciuta ...e ora che arriverà l inverno?? Avete qualche consiglio...grazie in anticipo!!

a022

Dovrebbero riuscire a trattenere I bisogni fino a un massimo di 8 ore,ormai poi ha 10 mesi,se glielo fate capire lo farà.
forse essendo abituato al giardino e abituato al fatto che quando gli scappa scendete,allora gli viene naturale svegliarvi...provate a lasciarlo dentro di notte ignorandolo e vedete cosa fa, se ve la fa in casa non è certo il massimo ma se ormai è abituato a farla fuori e avrà anche I suoi posti preferiti non penso ve la faccia...deve imparare ad aspettare, e a capire di sporcare fuori anche direttamente la mattina!magari,portatelo a far pipì piu tardi possibile la sera e prima tenetelo qualche ora dentro con voi !

Pappagalli

Ciao,

già dai 4 mesi un cane cosi puo' tenere tranquillamente la pipi per 6 ore.

Come già detto da a022 probabilmente voi avete protratto l'idea dell'uscita alle 4 di mattina quindi ha preso l'abitudine. Semplicemente va ignorato, qualora arriva a svegliarvi lo riaccompagnate in cuccia con calma e gli chiedete di stare tranquillo e calmo e tornate nella vostra stanza.
Ev. dovrete limitare il fattore anche di entrare in stanza con voi (dorme con voi ?).

Bisognerà lavorarci su ma poi dovrebbe capire senza problemi.

CIao



Maridada

Grazie per entrambe le risposte... Non dorme in stanza con noi,dorme in salone ma ultimamente (mi sembra dopo aver avvertito il terremoto) entra nella nostra stanza e si mette a dormire vicino al mio comodino cosa che prima non aveva mai fatto... Speriamo sia una cosa temporanea!!! Seguirò i vostri preziosi consigli e vi farò sapere... Speriamo bene!! Grazie ancora...