La mia micia aggressiva


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sara04

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ! Io ho un problema con la mia micia ha due anni e tutta la famiglia la ama tantissimo !! L'abbiamo adottata quando aveva un mese era rimasta senza mamma! Fino a un mese fa non c'era grossi problemi , giocava forse in un modo eccessivo con il mio bimbo più piccolo lasciandogli graffi . Ma un mese fa mentre stavo cambiando la sua lettiera , quindi facendo le solite cose che avevo sempre fatto e i soliti rumori !! Lei si è avventata a me e mio marito che era accanto a me !!! È stata molto aggressiva lei sicuramente aveva paura non so di cosa !!? Ed ha reagito aggredendo i pesantemente noi ci siamo molto spaventati sopratutto ho una gran paura che aggredisca in quel modo i mie figli. Ora ho preso i ferormoni ma comunque ad ogni rumore anche più banale si spaventa io cerco di calmarla ma anche a noi è rimasta la paura di quella sera !!! Qualcuno può darmi qualche consiglio ??? Sul da farsi ?? Grazie

danimici15

Ciao !!! La gatta è sterilizzata ? Sembra abbia problemi di natura affettiva, intanto potresti parlare con un Vet comportamentalista, rivolgiti al tuo Vet, perchè potrebbe anche non stare bene fisicamente e dimostrarlo con l'aggressività.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 04-09-2016 22:12 ]

Sara04

Si è sterilizzata . Ne ho già parlato col mio vetrinario lui mi ha detto che purtroppo i gatti che vengono tolti troppo presto dalla mamma hanno problemi di comportamento . Qua da me non è facile trovare un vetrinario comportamentista per i gatti purtroppo .

danimici15

E' vero anch'io ho un gattone che è stato tolto alla mamma prestissimo ed ha qualche problemino comportamentale. Allora sii tu la sua mamma !!! Pensa come può pensare un gatto, fai tante tante coccole alla micia da non darle la possibilità di aggredirti, mentre ti sta tirando una zampata tu dille no secco e subito accarezzala e dalle la pappa più buona che c'è. Ad una sua azione sbagliata tu dille subito no ! Non deve passare neanche un minuto poi falle subito dopo il no tante coccole, guardala negli occhi e strizza gli occhi come fanno loro quando devono comunicare amicizia e di rinuncia all'attacco nei confronti del gatto che hanno di fronte. Falle capire che sei tu a dominare e non lei. Non toccarla quando fa qualcosa di sbagliato ma dille un secco no ad alta voce, poi un premietto ed un bel pò di coccole. Quando fa qualche azione buona falle tante coccole e premietti forse piano piano capirà cosa deve fare e cosa no.

Sara04

Grazie !! Proverò sicuramente a fare quel che mi hai consigliato !!

Pappagalli

un gatto è un felino e per natura un cacciatore.

Cosa fate e come lo detenete voi in casa ? (giochi e possibilità di sfogo)


CIao