CUCCIOLA 6 mesi CON FOBIA KENNEL


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rioele

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho da due mesi una cucciola meticcia di 6 mesi, lei soffre della sindrome di iperattività/ipersensibilità, quindi appena arrivata praticamente mangiava tutto, metteva in bocca in tuto ( pavimenti, battiscopa, muri, oggetti, plastiche, cose di acciaio, spine elettriche, divani....INSOMMA TUTTO...), anche per la strada metteva in bocca ogni cosa, foglie...sassolini...cortecce...lumache vive...Dopo settimane da incubo passate senza dormire, perchè anche di notte non dormiva molto e metteva in bocca qualsiasi cosa...ho deciso dopo un mese di acquistare un box da giardino che ho piazzato in taverna, è un box metallico, di 2 metri per 2 metri...aperto sopra...ma ho comunque dovuto chiuderlo altrimenti si arrampica e scappa...salta barriere da 1,30 m..Lei purtroppo non lo accetta, all' inizio andava proprio in panico e non riuscivo neppure a metterla dentro...poi un pò alla volta..le ho buttato dentro giochi...premi...e adesso ci entra volentieri...il problema è che quando chiudo...dura 10 minuti e nulla di più poi comincia a piangere molto forte...Il problema è che io devo abituarla in qualche modo in questo box, perchè sono due mesi che non la mollo un secondo...in casa, danni a prte...mangerebbe spine elettriche e chissà che altro...rischiando di morire...e giù in box non ci sta. Io ho bisogno di arrivare almeno a farglielo accettare per almeno 3 ore...tepo in cui posso assentarmi senza rischiare che si faccia male....C'è poi un altro problema enorme, lei dentro...oltre un tot di tempo inizia a mordere il box di ferro e si staccata un molare sano a forza di morsicare...Io non so più cosa fare...la veterinaria comportamentalista che ho contattato vorrebbe metterla sotto prozac...ma io vorrei aspettare perchè sto vedendo tanti miglioramenti in lei anche solo con medicine omeopatiche...Solo che da due mesi non ho più una vita...devo trovare una soluzione...vi prego aiutatemi! GRAZIE A TUTTI!!

didi45

Ma é cane o gatto? Qui sei in comportamento gatto.


rioele

Scusaaa!!! è un cane!!!


Pappagalli

Meticcia si sa di che razze ? Quanto tempo la porti fuori ? Le fai fare attività o altro ?

Ti serve l'aiuto di un educatore che ti spieghi come affrontare il problema, ma non solo quello della separazione, ma anche per l'iperattività e come lavorare con il tuo cucciolo.

Ciao

a022

Lascia perdere medicine per calmare il cane e quant'altro, portala in un buon campo cinofilo e poi se nulla funziona valuti.
Se il cane ha molta energia va sfruttata bene, dei buoni educatori potranno aiutarti a gestire la situazione e a far si che la piccola cresca equilibrata e felice.

rioele

VI ringrazio per le vostre gentili risposte e ho appena contattato un' altra veterinaria comportamentalista e soprattutto un bravo educatore cinofilo...No farmaci, a meno che non siano a base naturale...tipo melissa...valeriana..etc...grazie a tutti!

a022

Ottimo!facci sapere come procede con la piccola

Anna49

bravissima! se la veterinaria e l'educatore sono in gamba vedrai che la piccola migliorerà, ci vorrà un po' di tempo ma vedrai man mano buoni risultati

Tienici al corrente e un bacio a questo piccolo terremoto

lillina

Deve correre sfiancarsi camminare
Mangiare bere e poi dormire

Portala fuori allo stremo ,dormirà su un cuscino
No gabbia