Pincher di piccola taglia, dopo la castrazione ha continue convulsioni


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Roy11

Buon giorno a tutti,

In anzi tutto vi ringrazio per il vostro lavoro, è da un po di giorni che sono in ansia per il mio cane. Giovedi alle 10.00 il Pincher di 5 anni ha fatto la castrazione dal veterinario, in seguito durante la notte ha incominciato ad avere le prime convolusioni molto violente ( mai successo fino a d'ora) . Il giorno dopo aver spiegato l'accaduto sono andato dal veterinario, lui ha fatto un controllo veloce del cane ( battito del cuore, cassa toracica ec.. senza analisi) dicendomi che potrebbe essere derivato dal anestesia o dallo stress dell'operazione. In seguito durante la giornata è la notte ha avuto ancora 4 crisi ( 17:00, 22:30, 00:00, 3.00). Le crisi durano circa dai 2 ai 3 minuti ( apparte l'ultima che è stata molto lieve) e durante la crisi continua a uscirgli la bava bianca, dopo incomincia a camminare per 2 minuti e si ripendre. Ho avvisato di nuovo il mio veterinario e ho anche registrato alcune delle sue crisi in modo che possa rendersi conto meglio del problema. Volevo chiederevi un altro parerea voi, secondo voi è preoccupante e dovrei fare ulteriori analisi o è solo una cosa momentanea dovuta all'operazione, inoltre volevo sapre se c'era qualcosa che posso fare per alleviare il suo dolore e ridurre la forza delle crisi.

Grazie mille.

Vincenzo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roy11 il 27-08-2016 04:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roy11 il 27-08-2016 04:15 ]

Roy11

Aggiornamento: il cane ha avuto altre 3 convulsioni alle 5.30, alle 7.00 e alle 10 30

Roy11

Il pitcher continua ad avere convulsioni almeno ogni 2h e adesso non si ferma più di camminare. Sotto consiglio di un altro veterinario ( con cui ho parlato al telefono) gli sommistrato il valeum 2 gocce ogni 12 ore per tranquilizzarlo. Ma non smette di camminare sapete quanto ci mette ad agire?


Roy11

Dopo la somministrazione del valium la situazione sembra non cambiare le ho dato altre 2 gocce ma continua ad avere le convulsioni e non si ferma.. continua a camminare.

calzinimaya

il cane deve fare una valutazione neurologica URGENTE.
non è una conseguenza "che può succedere" e se non si interrompe questo continuo susseguirsi di crisi ci possono essere conseguenze anche drammatiche.
consiglio esami del sangue immediati e visita neurologica specialistica