Il mio gatto è spaventato


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Titty78

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.. Un mese fa ho fatto sterilizzare la mia micia di 5 anni, poiché erano due mesi e più che stava in calore. Premetto che ha un bel caratterino.. Intervento riuscito, ma per gestire la sua convalescenza, è stata una bella un'impresa. Dieci giorni fa, mentre stava dormendo beatamente al suo posto, improvvisamente ha iniziato a scappare come una dannata, con tanto di bava alla bocca. Inizialmente pensavo avesse mangiato qualche insetto e quindi si fosse spaventata, visto che lei salta in aria per nulla.. Dopo due giorni, ha avuto lo stesso comportamento, con il risultato di unghia spezzate alle zampe posteriori, con tanto di sanguinamento😞. Queste crisi ripetute nell'arco della giornata, sono arrivate anche a 5.. Sono stata subito dal vet. per capire cosa sta succedendo a Brilly (così si chiama), ma lui mi ha spiegato che molto probabilmente lei è rimasta traumatizzata dall'intervento. Continua ad avere queste crisi, ora con perdita anche di urina 😢, e più passano i giorni e peggio è.. I sintomi prima della crisi sono :
Pupille nere e dilatate
Bava alla bocca
Occhi che iniziano ad aprirsi e chiudersi rapidamente
Corpo prima irrigidito e poi inizia la sua folle corsa
Urina.
Dopo la crisi, rimane ferma allo stesso posto e poi torna a tranquillizzarsi(anche se relativamente).
Qualcuno di voi, gentilmente, mi sa dire cosa le sta succedendo? Mi devo preoccupare? Io sto male a vederla così...


titti22

Portala a vedere, mi sembrano i sintomi di crisi epilettica.
senti un altro vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 22-08-2016 07:34 ]

danimici15

A me non sembrano i sintomi di un trauma psicologicomi sembra proprio una sintomatologia da crisi epilettica come ti ha gia detto titti e che forso nasconde qualche problema organico . Cambia vet e falle fare una visita accurata. C è qualcosa che non va


micioarrabbiato

Anche secondo me c'è qualcos'altro. Il mio Sbronzo ha avuto lo stessa reazione quando ha provato a mangiare un ape e questa lo ha punto sul mento. Guarda bene tutto il corpo se ha punture e come ti hanno suggerito, cambia vet. Di dove sei? alcuni utenti del forum possono forse consigliarti qualche nome in privato.