Seresto Reazione Avversa


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ciao. Al mio Pastore Tedesco ho applicato il collare antiparassitario della Bayer Seresto. Oggi gliel'ho tolto e ho visto che il collare ha spezzato tutto il pelo del collo che inoltre è diventato bianco! La cosa è molto evidente perché si è creata una striscia netta. Togliendo il collare il pelo tornerà normale o rimarrà per sempre di quel colore? Conosco un PT a cui un'allergia ad un prodotto chimico gli ha creato delle ferite che sono state curate ma il pelo è ricresciuto bianco.

la foto è stata fatta di notte e non è uscita nitida perché è stata scattata con il cellulare e con il flash mentre il cane girava la testa però spero che si noti il pelo completamente bianco!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Blekinoso93 il 22-08-2016 11:34 ]

misssmith

Per inserire le foto, leggi queste istruzioni.


CV staff

Grazie, così sono riuscita a caricare la foto

calzinimaya

sei sicura che non sia il pelo morto e una conseguenza della muta?
il pelo non è spezzato e non ci sono segni di lesioni, normalmente una reazione avversa non si limita a un cambio di colore, tra l'altro che si prolunga oltre le scapole.


In che senso il pelo non è spezzato? Nella zona dove c'era il collare il pelo è lungo la metà rispetto a quello della zona superiore e inferiore. No, lesioni non ci sono tranne che qualche segno di dermatite sotto il collo. Non penso sia una cosa dovuta alla muta perché questa cosa si è verificata solo adesso, le altre volte no. Ho individuato nel collare la causa perché il pelo bianco è marcato nella zona del collare, sopra e sotto no.

calzinimaya

hai detto che il pelo è diventato bianco..
dalla foto lesioni non se ne vedono

Io non ho parlato di lesioni ... io ho detto che il pelo è spezzato e bianco.