cambiamento climatico - adozione di 2 cani dalla Grecia alla Rep. Ceca


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lulupe

Buongiorno!
Vivo in Repubblica Ceca con il mio compagno, due gatti e presto un bimbo e stiamo pensando di amplicare ulteriormente la famiglia adottando anche due cani, sogno che si puó finalmente realizzare ora che stiamo per comprare una casa con un terreno piuttosto ampio intorno, vicino ai boschi e immerso nella natura.
Abbiamo un´amica in Grecia che ha moltissimi cani e gatti ex-randagi adottati ma in questo momento la situazione per lei si sta facendo insostenibile perché, pur avendo una fattoria abbastanza grande, non puó gestire tutti questi animali da sola (13 cani e 27 gatti..), per cui molti di loro hanno purtroppo soltanto un´ora di libertá al giorno e la signora sta cercando da tempo e invano qualcuno a sua volta che li adotti. Abbiamo cosí pensato di adottare in primavera, a lavori finiti, Adam e Bill, due cani di taglia media, non di razza, hanno qualcosa del cane da caccia, etá intorno a un anno, sono grandi amici.
La domanda adesso é: soffrirebbero molto per il cambiamento climatico Grecia-Rep. Ceca oppure col tempo si adatterebbero, appunto arrivando in primavera e non nel rigido inverno e avendone il tempo? Non vorremmo farli soffrire, ma ho l´impressione che soffrano di piú a stare legati 23 ore al giorno - in piú, non ci sono interessati ad adottarli perché non sono di razza e non sono cosí ´belli´, almeno secondo il gusto comune...
Da noi avrebbero a disposizione ovviamente, specialmente in inverno, uno spazio riparato e al chiuso dove stare, é chiaro che non li lasceremmo nella neve! Ma é anche vero che le temperature sono ben diverse...
Credete che si adatterebbero, anche vista la giovane etá, o sarebbe piú un atto di ´egoismo´ trapiantarli, per cosí dire, dal sud all´Europa centrale?
Grazie mille per l´attenzione, buona giornata!
Marta


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-08-2016 09:03 ]

calzinimaya

si adattano senza problemi, attenzione all'espatrio però, devono avere tutti i documenti in regola