Cani conviventi-accoppiamento maschio


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CharlieCharlie

Buongiorno,
Vorrei avere alcuni pareri riguardo la "gelosia" tra cani conviventi.
Ho due labrador,un maschio e una femmina, quest'ultima sterilizzata.
Ci hanno proposto di far accoppiare il maschio, ma siamo titubanti in merito
I nostri due cani hanno un rapporto davvero strettissimo,gelosi l'uno dell'altra e non sia mai si avvicini un terzo cane..la femmina è quasi morbosa nei confronti del maschio.
Secondo voi, ci sarebbe qualche possibilità che se facciamo accoppiare il maschio, la femmina a casa possa "sentirlo"? Mi rendo conto che può sembrare una domanda assurda visto che si parla dei cani..mi piacerebbe comunque avere le vostre opinioni :)

taribello

Per quale motivo il maschio dovrebbe accoppiarsi? Sinceramente non capisco...

CharlieCharlie

Non so se sia giusto per il maschio farlo accoppiare almeno una volta.Ce lo hanno proposto,non siamo convinti ma volevamo comunque valutare l'idea. E poi c'è sempre il fattore della reazione della femmina di casa.

taribello

Non vi è alcuna necessità di accoppiarsi!!
Non so se questo porterebbe ad un cambiamento nel rapporto tra i tuoi cani ma, non essendoci alcuna necessità, non vedo perché procedere in questo senso e correre inutili rischi...

misssmith



12-08-2016 alle ore 08:37, CharlieCharlie wrote:
Non so se sia giusto per il maschio farlo accoppiare almeno una volta.



I cani si accoppiano per istinto, non certo per piacere e quindi questa cosa non sta né in cielo né in terra, come per le femmine, d'altronde. Anzi, facendolo accoppiare rischi che diventi più 'sensibile' alle femmine in calore della zona, con conseguente rischio di fughe. L'accoppiamento è una cosa seria, lo fanno gli allevatori dopo studi di genetica e solo su cani testati e con pedigree.