Alimentazione casalinga per creatinina un pò alta.


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Deb80

Ciao a tutti,
sono sempre qui, perchè quando Gigia si mette a crear rogne, sono continuative.
Dalle ultime analisi del sangue (luglio) hanno trovato la creatinina leggermente piu' alta (proprio leggermente al di sopra del range), mentre urea perfetta e fosforo addirittura basso. Le urine avevano ps 1024 e nessuna perdita di proteine. Il vet ha cmq deciso di cominciare una cura per i reni, a base di pappa renal, Renal advance e omega pet. E fin qui ok.
Sennonchè...ovviamente, la mia Gigia dopo solo una settimana di pappa Renal ha cominciato a stare male (eritemi, pruriti, orecchie rosse) e portata dal vet (non il suo, è in ferie) mi ha detto di sospendere il Renal, anche perchè a suo avviso, con quelle analisi, non ce n'era nemmeno bisogno.
Ho riprovato a darle la pappa ipoallergenica che mangiava prima (Exclusion) e non l'ha minimamente toccata, evidentemente deve essere meno appetitosa del Renal.
A quel punto, presa un attimo dallo sgomento (ps. è risultata allergica anche alla pappa ipoallergenica della Farmina), ho deciso di cominciare una dieta ad esclusione fatta in casa (fatta da un vet e 3 anni fa funzionò alla grande).
E sembra, dico sembra, che anche questa volta stia già iniziando a grattarsi di meno.
Detto questo, 3 anni fa però non aveva la creatinina alta. Mi chiedo, ho da prendere qualche precauzione alimentare? Tipo, ridurre le proteine? Lei mangia pesce, alterno con altro tipo di proteina magari vegetale, per non pesare sul fosforo?? Non appena il vet torna dalle ferie mi ha detto che mi fa fare, appositamente, una dieta casalinga per cani con sospetta ins.renale, ma nel frattempo...che le faccio mangiare? Scusate il pippatone...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 09-08-2016 16:05 ]