Osteoartrosi


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LaSilvia

Salve, cerco nel possibile di spiegare brevemente.. la mia cavalierina ha 10 anni, siamo in cura dal neurologo x un principio di siringomielia ed una distrusione discale, e prende un farmaco x il dolore neuropatico.
Da un paio di mesi è comparsa una zoppia anteriore che non aveva nulla a che fare con i suoi problemi neurologici, dopo vari cicli di antinfiammatori, la situazione non è migliorata x cui le è stata fatta una visita ortopedica alla zampa anteriore in questione, ed rx a tutti e 2 gli arti.
La diagnosi è stata osteoartrosi ai polsi, più grave nella zampa dolorante.. sia neurologo che ortopedico ci hanno messo al corrente che dall'artrosi non si guarisce, ci è stato proposto un intervento chirurgico x bloccare l'articolazione, ma ha una salute piuttosto compromessa.
Abbiamo intrapreso una terapia antidolorifica al momento, negli ultimi giorni non appoggiava più la zampa addirittura, ci è stato aggiunto oltre al suo farmaco neuropatico, il Tramadolo alla dose massima e devo dire che dopo un paio giorni, qualche risultato c'è.. e tra qualche giorno dobbiamo aggiungere a questa terapia anche l'amantadina.
Ho provato a cercare info in rete su questo principio attivo, che è anche x uso umano, ma ho trovato poco.. se da risultati e se ci sono problemi.... so che come noi umani, la cosa è soggettiva, ma avete mai avuto casi in cura con questo farmaco?
In settimana torniamo dal nostro veterinario di fiducia x fargli sapere gli esiti della visita ed rx e chiederò anche a lui se ha più info..
Nel frattempo grazie