Cucciola meticcia di 4 mesi


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Rosy49

Salve a tutti!! Per caso ho scoperto questo Forum e sono contenta.
Io ho da un mese una cucciola meticcia (e sono alla mia prima esperienza). Il mio problema è che la cucciolotta mordicchia e non sò il perchè. I suoi morsetti hi hanno provocato gìà delle piccole ferite alle mani, E' normale tutto questo? E' un modo per comunicarmi qualcosa oppure è dovuto al fatto che sta cambiando i dentini? Grazie per l'aiuto he vorrete darmi

misssmith

Gatto o cane? Non si capisce bene...

elisa123

è piccola.è normale.

Rosy49



31-07-2016 alle ore 16:40, misssmith wrote:
Gatto o cane? Non si capisce bene...



Si tratta di una cuciola di cane

Pappagalli

E' normale se è cucciola perché esplora ed impara. I cani usano tantissimo la bocca per tutto, dalla caccia alle coccole al mangiare, oltre l'olfatto primario senso sviluppato.
Mordere fa parte del normale sviluppo canino, e generalmente i cuccioli vengono educati dagli altri membri del "branco", cani adulti inclusi, che insegnano loro l'inibizione del morso.

Non è normale che pero' se lo lasciate fare. Dovete insegnargli quindi reindirizzare i morsi sui giochi o altro (dipende anche un po' dalla razza).
Un semplice "no" con tono calmo ma fermo.
In altri casi si puo' anche emettere un "ahi" (come di dolore e si interrompe il gioco) e se dopo averti morso ti lecca o si calma, elogialo e dagli un premio.

Comunque è "normale" , ma non è normale se voi non le insegnate o non riprendete il cane in un atteggiamento errato.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-08-2016 09:47 ]

a022

Non lasciare ti morda che poi se prende il vizio non è il massimo!

Un no secco o un gridolino di dolore a seconda del cane potrebbe bastare,prova poi a darle subito qualcosa che puo mordicchiare e quando addenta il gioco che le dai la premi con una coccola e un "brava", se continua su di te ti alzi,te ne vai,la ignori tutte le volte che lo fa finche nn si mette calma...!
Ti consiglio di proporle qualche bel giochino x cani in gomma resistente

Rosy49

Grazie per le risposte!! Il mordicchiare un pò troppo forte succede spesso quando stiamo fuori per cui non ho giochini con me per distrarla. Non sò se è un metodo suo per comuncarmi qualcosa. Ho notato che più la sgrido più si accanisce. Non sò proprio come comportarmi quando sono in strada!!!

a022

Il mio quando ero per strada mi ha fatta disperare per un bel po !
Prova a portarti in passeggiata dei bocconcini che le piacciono cosi li usi per premiarla quando non morde o non tira, appena inizia a mordere un bel No secco e ti fermi,aspettando si calmi e appena è calma e ti guarda un bel "brava" col bocconcino! Col mio aveva funzionato...probabilmente deve ancora abituarsi al guinzaglio :)!

Rosy49

Anche io ho pensato che potesse essere insofferente al guinzaglio. Tra l'altro è un continuo strattonarla per il fatto che prende in bocca ciò che trova in strada e lecca continuamente il marciapiede. Non posso mica farla uscire con la museruola!! Suppongo che anche per questo non abbia delle buone feci.