AIUTO-gatto con insufficenza respiratoria dopo incidente


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



taniavsnemesi

Ho raccolto una gattina dalla strada subito dopo che è stata investita, la veterinaria ha diagnosticato bacino rotto e lesione della sacca interna al torace che contiene gli organi. questi ultimi essendo in parte fuoriusciti impediscono che la gattina respiri bene, infatti la respirazione avviene solo tramite mezzo polmone. Per poter essere operata ci hanno detto che deve almeno crescere fino a 5-6 mesi perchè ora è troppo piccola (ha 2 mesi).
Nel frattempo stiamo cercando di farla stare il più tranquilla possibile, in un ambiente rilassante, lontana da caldo, correnti d'aria o aria condizionata.
Il quesito che pongo io è: Quando ha delle crisi respiratorie dovute a movimenti repentini o simili...si può intervenire anche da casa in qualche modo? ad esepio con maschere di ossigeno..ci sono modi per aiuarla nella respirazione? macchinette da prendere in affitto o non so che altro. Per favore aiutatemi non voglio vederla così :(

taniavsnemesi

per favore nessuno sa dirmi nulla?

calzinimaya

ma ti è stato spiegato che la situazione è molto molto grave?
perchè mi pare che tu dia per scontato che la micia raggiungerà senza problemi l'età dell'intervento,mentre la lesione che ha è gravissima.