Orecchie cucciolo ALASKAN MALAMUTE


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Andrewlozio

Salve a tutti, possiedo un pastore tedesco di 8 mesi e un cucciolo di 3 mesi di Alaskan Malamute entrambi puri. Il cucciolo di Alaskan Malamute però non ne vuol sapere di drizzare le orecchie, proprio non da nessun segnale. Le orecchie ovviamente non vengono manipolate, entrano in contatto con l'altro cane solo durante il gioco. Alla sua età il pastore tedesco le aveva già almeno a metà. Invece queste del Malamute niente, risultano anche molto molli al tatto. Consigli e suggerimenti ? O è troppo presto per preoccuparsi ? Il cucciolo ha 3 mesi. Grazie per le eventuali risposte . :)

elisa123

ciao
il cucciolo è ancora piccolo, ha ancora tempo per far drizzare le orecchire. Invece dovresti allarmarti verso i 5/6 mesi . Se ai 6 mesi non ha ancora drizzato le orecchie o le stecchi o ti godi il cucciolo così com'è

Giulis

Prova a dargli il condrogen o comunque un condroprotettore, potrebbe aiutare e male non gli fa di certo, anche per le articolazioni delle gambe visto che sono cani portati per la displasia. Potresti anche provare a rasare un po' di pelo dietro se vedi che è troppo folto, molto spesso col "peso" non le tirano su. Comunque 3 mesi è davvero piccolo, di solito ci si inizia a preoccupare verso i 6 mesi! Posta una foto così vediamo :)