pregressa discospodilopatia in corrispondenza di T9-10. VI PREGO RISPONDETE


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Olivia2006

Ciao a tutti,
oggi abbiamo avuto i risultati della tac e tra le varie cose di cui ci stiamo occupando è emersa questa pregressa discospodilopatia in corrispondenza di T9-10.
lunedi andremo a a Torino per operare l'epatocarcinoma che ovviamente ha la priorità, per cui vi prego , ho bisogno del vs aiuto, almeno per scongiurare altro....anche perché sono letteralmente dissanguata da tutto quanto sto spendendo per questo intervento, trasferta, ecc che non potrò permetetrmi anche un ortopedico
La radiologa mi ha detto che Oly deve avere avuto una spondilodiscite, provocata forse da una infezione ma che adesso è rientrata. Questa la parte della tac:
“Fenomeni di lisi ossea, in sede sub-condrale, con pattern “moth eaten”, a livello degli end plates craniale di T9 e caudale di T10; ridotto lo spazio intervertebrale corrispondente.
Segni tomografici riferibili a pregressa discospodilopatia in corrispondenza di T9-10.
Minima rinopatia destra e concomitante odontopatia del primo premolare ipsilaterale”
Contestualmente sto dandole flagyl per questo ascesso al dente ma dovrei sospendere oggi nonostante la gengiva sia ancora molto rossa.
Essendo pregresso il problema alla schiena, cosa vuol dire? E’ risolto o potremmo avere ancora problemi
Può centrare con l’ascesso al dente e se fosse come devo curare questo dente oltre al flagyl’ Ci sono degli accorgimenti che devo avere per la schiena o terapie? Ieri, per esempio zoppicava un po’ e mi sono spaventata….troppe cose tutte insieme!
Concludo dicendo che lunedì prox sarà operata a Torino e che lei sta bene, mangia, gioca e ride felice…beata lei! che non avrà ricaduteAccorgimenti? Terapia? Ecc.
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olivia2006 il 18-07-2016 09:49 ]

Olivia2006

Buongiorno, nessuna risposta per me?
Grazie