feci fuori e dentro la lettiera


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



braca19

Salve,
come si evince la titolo del messaggio, il mio Willy (un anno e 3 mesi) ha questo piccolo problema. Ho sempre usato come substrato il silicio, è sempre andata benissimo. dopo qualche mese ho adottato una lettiera chiusa, ma anche li nessun problema. da circa un paio di mesi, senza preavviso, willy defeca normalmente almeno una volta dentro la lettiera, coprendo le feci normalmente, ma poi anche se il silicio è stato cambiato da pochi giorni quindi per niente sporco, ne fa ancora proprio davanti la lettiera. Ora il veterinario mi ha dato due opzioni: o feniway oppure provare con una lettiera xxl più grande, perché effettivamente willy è molto grande (quasi 6 kg) e molto lungo, ma per niente obeso... forse dopo averla fatta una volta trova difficile farla di nuovo e muoversi agevolmente.. voi cosa ne dite?

didi45

Io ti posso dire che i miei gatti non avrebbero mai defecato in una sabbia già usata. Come io non utilizzerei mai un Wc non pulito.

Questioni di abitudini.
Tieni conto che i gatti hanno la capacità di percepire gli odori ben più di noi e che quello che a noi sembra pulito loro lo possono odorare come sporco. Io ti consiglio una cassetta aperta,che non trattenga all'interno la puzza, poca sabbia ma cambiata giornalmente. Lo so è una scocciatura ma se hai un gatto che ama il pulito è l'unico sistema per risolvere.
del resto se lo rapporti a te stessa come dargli torto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 29-06-2016 23:11 ]