Denuncia morso gatto domestico


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Silvia1234

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vorrei sapere la vostra opinione.
Qualche settimana fa, il mio gatto ha aggredito una persona, questa mi minaccia di denuncia, e io vorrei sapere a cosa vado in contro in caso di denuncia e che obblighi ho verso il mio gatto come padrone!
Ho questo gatto da ormai 3 anni, non ha fai fatto nulla a nessuno non essendo nemmeno stato sterilizzato, dopo la prima segnalazione che il mio gatto andava sempre in giro, ho deciso di castrarlo. In seguito al l'aggressione avvenuta qualche settimana fa, ho ricevuto una chiamata dal'asl per controllarlo e microchipparlo, ed è risultato tutto apposto!
Ora questa persona mi continua a contattare di continuo perché dice che si presenta davanti casa sua, e che mi vuole denunciare perché non vuole più il gatto li! Come posso fare? E a cosa vado in contro con una denuncia ? Grazie in anticipo a tutti

ARDITO

la normativa è la stessa di quella del cane . dunque se chiede i danni devi rispondere. calcola che sei responsabile di tutto quello che combina il tuo gatto. anche se dovesse provocare un incidente stradale sei responsabile

Silvia1234

Ma oltre ad un risarcimento danni economico , che non penso sia quello che cerca l'altra persona, vado in contro ad altro?
E a quanto potrebbe arrivare un risarcimento di questo tipo all'incirca ?
Quello che vuole lei è che il gatto non si presenti più davanti casa sua, e questo non è possibile in quanto da ciò che so non c'è l'obbligo di tenerlo dentro casa. E il gatto è un animale libero, e non ha obblighi come il cane.

ARDITO

se il gatto e tuo devi tenerlo in casa se no....
http://www.professionisti.it/enciclopedia/voce/701/Omessa-custodia-di-animali