rondone sorpresa di compleanno


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

Ieri al lavoro una mattinata veramente bestiale. Mi stacco un minuto e volo alla finestra della cucina per distrarmi un attimo e vedo una cosa nera a terra che si muove appena, sembra un uccellino in difficoltà, subito sopra a tre metri c'è il tetto che ricopre un tunnel di collegamento con altri stabili, lì sopra due grossi gabbiani in procinto forse di mangiarsi la povera bestiola. Di corsa avviso la collega che mi sarei assentata un attimo, prendo i guanti, una scatolina e volo giù per le scale per andare a recuperare il volatile. Quando arrivo sul posto vedo un rondone tutto storto che non riesce a volare, è già adulto e mentre cerco di prenderlo delicatamente noto che la zampetta si è incastrata dentro ad un filo di plastica incastrato dentro ad una mattonella, taglio il filo ma il rondone non riesce a volare, lo accarezzo sulla testolina spaventata e piano lo metto nella scatolina dove sopra faccio dei buchi per l'aria. L'orario di lavoro è al termine quindi porto l'animaletto alla Clinica più vicina. Il giorno dopo telefono per avere notizie e il Dott dice che è una femmina ed ha problemi ad un'ala e che durante la notte ha fatto un uovo ! Andrà per circa tre mesi da una volontaria LIPU in attesa che nascano nuove piume per poter finalmente volare di nuovo !!! Un bel regalo per il mio compleanno in anticipo di un giorno !!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-06-2016 14:10 ]

misssmith

Dani, sei una forza della natura!!!

Bravissima!

E buon compleanno!!!





lillina

DANIIIIIIII

e auguriiiiiiiiiiiii

sei una persona rara

didi45

Sei stata veramente brava. ti meriti un bellissimo compleanno.
Tanti cari auguri

Anna49

sempre accorta e generosa

brava Dani!!! buon compleanno!



sciapy

Bravissima.I rondoni ,una volta a terra,non riescono a riprendere il volo,al contrario delle rondini e dei balestrucci.Vanno perciò sempre raccolti e ,se adulti e sani,aiutati a riprendere le vie del cielo. Non vanno mai messi nelle gabbie ma in scatoloni di cartone affinché non si rovinino le penne della coda e delle ali(fondamentali per il volo), né adagiati su fogli di giornale, velenosi per il piombo della stampa, nè toccati a mani nude perché il grasso delle nostre mani è dannoso per il piumaggio.Sei stata fortunata a trovare una della LIPU che se ne occuperà al meglio;gli esperti sono capaci anche di effettuare trapianti di penne per consentire loro di migrare per tempo.

sciapy



Auguri

danimici15

Grazie a tutti veramente !!!!! E Grazie Sciapi per le tue preziosissime informazioni sui rondoni, non lo sapevo, ora lo so e ne farò tesoro !!! Ai prossimi animaletti !