MICIA INVESTITA DA AUTO...CONSIGLI


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



doctorsimo

Ciao a tutti, sono nuova..vi ho letto molto negli ultimi giorni per avere un po di conforto ma ora ho deciso di scrivere la mia esperienza. Giovedì scorso la mia gattina Nerina di 14 mesi è stata investita da un auto..è fortunatamente sopravvissuta al colpo, portata in urgenza in clinica veterinaria con gravi lesioni: frattura femore, occhio sx quasi totalmente fuori orbita, fratture multiple a tutto il musetto (mascellare, palato, mandibola)..inutile dire che era sotto shock e che quando l'ho vista in quelle condizioni è stato un duro colpo! Però Nerina è forte, ha superato le prime due notti e ieri è stata operata da un veterinario ortopedico..oggi andrò a trovarla... Le è stato messo un sondino faringeo per nutrirla, ha messo una placca al femore e purtroppo l'occhio è stato asportato perché non era salvabile, hanno poi cercato di sistemare il muso anche se è molto complesso. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ha speranze di tornare ad avere una vita "decente"? Sono un po' demoralizzata e molto preoccupata... grazie a chiunque mi risponderà!

calzinimaya

non sapendo le condizioni del muso è difficile dare un parere, ma mi sembra che sia stato fatto tutto per il meglio

doctorsimo

Oggi sono passata a trovare la mia gattina e l'ho vista meglio, che sollievo! Già cammina senza particolari difficoltà, occhietto enucleato, a livello mandibolare le sono stati messi dei cerchiaggi poiché ha fratturato i condili, anche se inizialmente avevano ipotizzato un fissatore esterno che poi in pratica non si è rivelato possibile mettere, troppo brutte e incasinare le fratture..bisognerà solo sperare che riprenda a mangiare..

didi45

Povera piccola, falle una carezza per me.

doctorsimo

Grazie Didi..ieri le ho fatto tantissime carezze..spero che col trauma mi riconosca allo stesso

doctorsimo

Settima prossima porterò a casa la mia gattina! Il lato buono è che la zampa va bene e già ci cammina sopra come se niente fosse..purtroppo però ancora non mangia e me la daranno col sondino faringeo da gestire a casa x alimentarla e darle i farmaci..qualcuno ha avuto esperienze simili? È semplice da gestire? Chiedo inoltre ai veterinari, è normale che dopo 10 giorni ancora non abbia voglia di mangiare?

raffa85

povera cucciola, aggiornamenti?
Personalmente non saprei davvero cosa "consigliarti", qua contano solo pareri medici.
Posso solo dare una parola di conforto e ipotizzare che possa avere difficoltà nella masticazione.
Incrocio di dita e coda per voi.