Congiuntivite?


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



liocca

Ciao a tutti sono nuova in questo forum,in realtà è la prima volta in assoluto che m'iscrivo!
Volevo chiedere il vostro parere in merito ad un fatto che ho notato da un paio di giorni,uno dei miei gatti (Valentino) ha una lacrimazione più densa da un occhietto,niente di eccessivo,appena percettibile,l'occhio è chiaro,non è gonfio e lui non si pulisce in modo spasmodico (un po' più del solito).
Pensate possa essere congiuntivite?
Specifico che 3 mesi fa abbiamo dovuto fare di corsa l'antibiotico per una cistite da pazzi e ora mangiamo solo crocchini da prescrizione veterinaria e beviamo solo Sant'Anna perché avevamo anche i calcoli di struvite!!!

Grazieeeeee


Cenerevet

Buongiorno,
se non ci sono altri segni, come starnuti, protusione terza palpebra, mancanza di appetito, modifica del colore o consistenza del secreto oculare ecc..... può provare per qualche giorno a pulire l'occhio con un infuso di camomilla o meglio, con soluzioni già pronte in commercio a base di camomilla e altri principi naturali, da fare almeno 2 volte al giorno. Se dopo 4-5 gg la sintuazione non torna alla normalità meglio farlo vedere dal vet.

liocca

Buongiorno,
no nessun altro segno.Mangia,è vispo,gioca col fratellino,unico altro segno ogni tanto fa come l'occhiolino e ha questa secrezione (ma non abbondante).Stamattina ho mandato foto (parecchie e bei primo piani dell'occhietto) alla veterinaria che mi ha consigliato Colbiocin,se non passa in un pio di giorni devo portarlo per esami più approfonditi.